“Dobbiamo guardare avanti come abbiamo sempre fatto”. Esordisce così Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione dei sedicesimi di finale di Europa League. Domani il suo Milan, che dovrà riscattarsi dalla sconfitta contro lo Spezia, farà visita alla Stella Rossa di Dejan Stankovic.
L’allenatore rossonero parte proprio dalla sconfitta in Liguria di sabato scorso “Dobbiamo guardare avanti, nello sport non conta quello che hai fatto ma quello che farai. Sabato non abbiamo giocato da Milan, ma ora dobbiamo guardare avanti”.
“Siamo contenti di tornare a giocare in Europa – continua l’allenatore del Milan -, vogliamo essere la sorpresa della competizione. La squadra deve avere la stessa voglia di passare il turno che aveva contro il Rio Ave e noi vogliamo partire bene in questa sfida da 180 minuti. Giochiamo contro i serbi che stanno dominando il loro campionato”.
Ma oltre all’Europa League, domenica prossima ci sarà il derby con l’Inter, una partita che potrà essere molto indicativa per il prosieguo della stagione. Pioli, però, pensa a una partita per volta. “Abbiamo voluto essere qui con tutte le forze. Pensiamo a domani, avremo tempo per preparare al meglio il derby”.
Per la trasferta di domani saranno tutti convocati. “Ibra sarà convocato, verranno tutti a Belgrado. Mandzukic è un grande professionista, si è inserito bene. Sta lavorando tanto ed è molto disponibile. È pronto per giocare anche domani”.
I rossoneri hanno fatto un sondaggio per il francese: le condizioni sono difficili Il Milan…
Le formazioni ufficiali della gara di sabato 28 dicembre alle 18:00 tra il Cagliari di…
Al Tardini succede di tutto: situazione particolare su un rigore assegnato al Parma Situazione particolare…
Vasilije Adzic, Juventus Quali sono i giovani più promettenti per il 2025? Ecco chi seguire…
Nell'allenamento della vigilia di Roma-Milan, c'è stato il chiarimento tra Paulo Fonseca e Theo Hernandez…
Le possibili scelte di Fonseca per la partita contro la Roma Si avvicina l'ultima giornata…