Categories: News Calcio

Pioli: “Vogliamo essere la sorpresa dell’Europa League”

Dobbiamo guardare avanti come abbiamo sempre fatto”. Esordisce così Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione dei sedicesimi di finale di Europa League. Domani il suo Milan, che dovrà riscattarsi dalla sconfitta contro lo Spezia, farà visita alla Stella Rossa di Dejan Stankovic.

L’allenatore rossonero parte proprio dalla sconfitta in Liguria di sabato scorso “Dobbiamo guardare avanti, nello sport non conta quello che hai fatto ma quello che farai. Sabato non abbiamo giocato da Milan, ma ora dobbiamo guardare avanti”.

Siamo contenti di tornare a giocare in Europa – continua l’allenatore del Milan -, vogliamo essere la sorpresa della competizione. La squadra deve avere la stessa voglia di passare il turno che aveva contro il Rio Ave e noi vogliamo partire bene in questa sfida da 180 minuti. Giochiamo contro i serbi che stanno dominando il loro campionato”.

Ma oltre all’Europa League, domenica prossima ci sarà il derby con l’Inter, una partita che potrà essere molto indicativa per il prosieguo della stagione. Pioli, però, pensa a una partita per volta. “Abbiamo voluto essere qui con tutte le forze. Pensiamo a domani, avremo tempo per preparare al meglio il derby”.

Per la trasferta di domani saranno tutti convocati. “Ibra sarà convocato, verranno tutti a Belgrado. Mandzukic è un grande professionista, si è inserito bene. Sta lavorando tanto ed è molto disponibile. È pronto per giocare anche domani.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago