Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Kessié sereno sul rinnovo. Scudetto? In corsa 7 squadre”

Poco più di 24 ore e anche per il Milan comincerà la nuova stagione in Serie A: a Genova lo aspetta la Sampdoria, nell’ultima gara della prima giornata in programma domani alle 20.45. Per Stefano Pioli comincia così la terza stagione con i rossoneri: “Credo sia il Milan più forte che abbia allenato – spiega l’allenatore in conferenza stampa – ho trovato i miei giocatori molto consapevoli e cresciuti. Le stagioni precedenti ci hanno dato fiducia. Siamo una squadra forte, e vogliamo vincere tutte le partite. Possiamo fare bene se uniamo ambizione e umiltà. Avremo la Champions dove proveremo ad esser protagonisti“.

“Giroud? Da solo o in coppia in attacco non cambia. Ibra può tornare dopo la sosta”

Uno dei protagonisti della preseason è stato sicuramente Olivier Giroud, nuovo numero 9 della squadra, per il quale Pioli ha speso parole d’elogio: “Olivier è un grande professionista. Sa come muoversi, si è inserito molto bene perché ha voglia di lavorare e apprendere. Può giocare da solo in attacco o con due punte”. Il suo partner, Ibrahimovic, dovrebbe tornare dopo la sosta: “Il suo ruolo in squadra è sempre lo stesso, leader importante per noi. Può essere determinante per la squadra”. 

“Rinnovo Kessié? Lo vedo sereno”

Un altro giocatore importante è Franck Kessié, assente domani per un infortunio al flessore. Oltre al campo, il tema che lo coinvolge è il rinnovo di contratto: “C’è la volontà di proseguire insieme – ammette Pioli – Vedo un giocatore sereno e che non vede l’ora di continuare con noi. Franck ha avuto un’estate particolare. Si è sposato, ha fatto le Olimpiadi ed è tornato facendo i migliori test fisici della squadra. “.

“Samp? Debutto complicato”

La nuova Sampdoria di D’Aversa, invece, vorrà cominciare bene davanti ai propri tifosi: “Difende molto bene, ha una bella identità e qualità davanti. Ha giocatori che ripartono bene. Sarà un debutto complicato e difficile – analizza Pioli – Ci sono 7 squadre che possono vincere lo scudetto. Ci sarà molto equilibri. L’Inter rimane favorita così come è fortissima la Juventus. Siamo forti noi, la Roma, L’Atalanta e la Lazio”.

Infine, un commento sulla “scomparsa” del Chievo, da lui allenato nella stagione 2010/11: “Un dispiacere enorme. Ho vissuto quella realtà e il fatto che un quartiere di una città sia arrivato ad un risultato del genere è stato straordinario”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

21 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

24 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

33 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago