Il Milan di Stefano Pioli è una squadra solida e vincente. Numeri e statistiche alla mano, il ruolino di marcia dei rossoneri in questa stagione, e non solo, è impressionante. Partiamo da oggi. Donnarumma e compagni sono primi in classifica in Serie A a punteggio pieno dopo 4 partite. 9, i gol fatti e solo 1 subito, quello di Lukaku nel derby portato a casa 2-1 grazie alla doppietta di Re Ibrahimovic. Con i 3 punti strappati ai cugini, le vittorie del Milan in questa stagione sono 7. Su 7 partite giocate. En Plein. L'attacco è prolifico, la difesa solida: 16 gol fatti, solo 5 subiti.
Il trascinatore di questo Milan da primato è Zlatan Ibrahimovic, nonostante abbia saltato 4 partite tra campionato e preliminari di Europa League a causa del Covid. Il campione svedese in 2 presenze in campionato ha già messo a segno 4 reti (nei derby di Milano giocati ha raggiunto quota 8 gol). Dal 6 gennaio 2020, da quando cioè è arrivato a Milano per la sua seconda esperienza con il Diavolo, ha messo a segno 16 gol. Con lui in campo, da titolare o subentrato, nel 2020 il Milan ha vinto 13 volte in Serie A su 23 partite. Sempre dal 6 gennaio, la squadra ha realizzato 71 gol in 32 gare, con una media di 2,2 gol a partita. Numeri importanti. Da primato.
Ma è la marcia del Milan dal post lockdown a rendere stupiti tutti. Gli uomini di Stefano Pioli hanno messo in fila 20 risultati utili consecutivi: 16 vittorie e 4 pareggi contro Juventus, Spal, Napoli e Atalanta. La media punti è da scudetto: 2,6. Nessuno ha fatto meglio del Milan in questo periodo. E la scalata in classifica diventa ancora più gratificante se consideriamo che dopo il pareggio 0-0 contro la Sampdoria del 6 gennaio, Romagnoli e compagni erano al 12esimo posto in classifica con 22 punti. Dunque un Milan diverso da quello visto le passate stagioni, con una struttura di squadra consolidata e 2 timonieri che non hanno paura di nulla.
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…