Calciomercato

Il Fenerbahce su Nkunku, ma per ora l’attaccante vuole restare al Milan

Nkunku, Milan (IMAGO)

Milan, Nkunku piace al Fenerbahce: la posizione dell’attaccante francese

Reduce dalla doppietta in pochi minuti in campionato contro il Verona (primo e secondo gol in Serie A), Christopher Nkunku fa parlare di sé. Non solo per la tanto attesa esultanza con il palloncino sotto la Curva Sud, ma anche in ottica mercato.

Come riportato da alcuni media turchi e ripreso poi anche in Italia, il Fenerbahce si è mosso per l’attaccante francese arrivato in rossonero dal Chelsea in estate. In particolare, il giocatore piace a Domenico Tedesco, attuale allenatore proprio del club turco, che vorrebbe riabbracciarlo.

I due condividono bei ricordi insieme essendosi già conosciuti ai tempi del Lipsia, in una stagione da ben 20 gol per Nkunku. Economicamente l’operazione non sarebbe semplice in quanto il Milan, dopo aver già definito l’acquisto di Fullkrug per l’attacco, vuole i 35/37 milioni pagati al Chelsea, valutazione che il Fenerbahce al momento non è disposto a raggiungere. Il direttore sportivo dei turchi Devin Özek sta trattando con il Milan, ma il club turco non ha ancora inviato un’offerta ufficiale ai rossoneri.

Importante, però, sottolineare come al momento Christopher Nkunku stesso voglia restare a Milano e avere la possibilità di giocarsi le sue carte a disposizione di Max Allegri. Da parte del giocatore, infatti, filtra una forte volontà di rimanere almeno fino a fine anno per provare a convincere ambiente e tifosi.

Una situazione che non comporta una chiusura totale e muro a ogni trattativa, anzi. La situazione al 30 dicembre, però, è questa. Forte anche proprio della doppietta in Serie A, Nkunku ci crede e vuole rimanere in rossonero. Ma il Fenerbahce proverà a spingere e a fargli cambiare idea.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Samuele Vignato, il ds Čulina: “Non ne fanno più 10 come lui. Questi talenti devono essere protetti”

"Non ne fanno più 10 come lui". Il ds del Rijeka ci racconta tutti i…

1 ora ago

La Cremonese insiste per Marianucci, chiesto anche Okoli: il punto

La Cremonese insiste per Luca Marianucci del Napoli, chiesto anche Okoli. Diversi giocatori in uscita…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 18ª giornata: Massa dirige Lazio-Napoli, a Fabbri Atalanta-Roma

Le designazioni arbitrali per la 18esima giornata di Serie A: Massa dirige il big match…

2 ore ago

Consapevolezze – Guarin: “Le porte dell’inferno, la luce della rinascita”

Lì, seduto in casa. Ero da solo. Lo ero da anni ormai. Non ero lucido,…

4 ore ago

Serie A, la classifica del 2025: Roma in testa con 82 punti

La classifica della Serie A del 2025: la Roma in testa, Inter seconda, Napoli terzo…

4 ore ago

Avversario al Mondiale per Club, ora obiettivo di mercato. Juventus, chi è Gonzalo Garcia

Dal gol al Mondiale per Club al mercato: la Juventus valuta il profilo di Gonzalo…

4 ore ago