Categories: News Calcio

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Tutto pronto a San Siro: tra poco più di un’ora andrà in scena il big match tra Milan e Napoli. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria, dopo aver strappato il pareggio allo scadere contro l’Udinese, mentre gli azzurri vogliono rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Empoli.

Sia Pioli che Spalletti devono fare in conti con tante assenze: l’ultimo della lista è Theo Hernandez.

Le scelte di Pioli

Rientra Olivier Giroud nella lista dei convocati, ma Theo Hernandez è out: al posto dell’ex Real Madrid toccherà a Fodé Ballo-Touré. Scelte quasi obbligate anche per l’allenatore rossonero: tra i pali spazio a Maignan, mentre completeranno il reparto Florenzi, Tomori e Romagnoli. In attacco, maglia da titolare per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sarà supportato da Messias, Brahim Diaz e Krunic. Sandro Tonali, infine, affiancherà Franck Kessié.

Le scelte di Spalletti

Scelte quasi obbligate per Luciano Spalletti. Tra i pali spazio a David Ospina. Davanti a lui agirà la coppia composta da Rrahamani e Juan Jesus. Malcuit e Di Lorenzo, invece, completano il reparto.

Il centrocampo, orfano di Fabian Ruiz, vedrà Diego Demme in cabina di regia, affiancato da Zambo Anguissa e Piotr Zielinski. Al fianco di Andrea Petagna, agiranno Lozano ed Elmas.

Le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Ballo-Toure; Tonali, Kessie; Messias, Brahim, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli.

Napoli (4-3-3): Ospina; Malcuit, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; Demme, Anguissa, Zielinski; Elmas, Lozano, Petagna. All. Spalletti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago