Tutto pronto a San Siro: tra poco più di un’ora andrà in scena il big match tra Milan e Napoli. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria, dopo aver strappato il pareggio allo scadere contro l’Udinese, mentre gli azzurri vogliono rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Empoli.
Sia Pioli che Spalletti devono fare in conti con tante assenze: l’ultimo della lista è Theo Hernandez.
Rientra Olivier Giroud nella lista dei convocati, ma Theo Hernandez è out: al posto dell’ex Real Madrid toccherà a Fodé Ballo-Touré. Scelte quasi obbligate anche per l’allenatore rossonero: tra i pali spazio a Maignan, mentre completeranno il reparto Florenzi, Tomori e Romagnoli. In attacco, maglia da titolare per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sarà supportato da Messias, Brahim Diaz e Krunic. Sandro Tonali, infine, affiancherà Franck Kessié.
Scelte quasi obbligate per Luciano Spalletti. Tra i pali spazio a David Ospina. Davanti a lui agirà la coppia composta da Rrahamani e Juan Jesus. Malcuit e Di Lorenzo, invece, completano il reparto.
Il centrocampo, orfano di Fabian Ruiz, vedrà Diego Demme in cabina di regia, affiancato da Zambo Anguissa e Piotr Zielinski. Al fianco di Andrea Petagna, agiranno Lozano ed Elmas.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Ballo-Toure; Tonali, Kessie; Messias, Brahim, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli.
Napoli (4-3-3): Ospina; Malcuit, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; Demme, Anguissa, Zielinski; Elmas, Lozano, Petagna. All. Spalletti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…