Luka Modric al Milan (Screen)
Le parole del neo acquisto del Milan a centrocampo, Luka Modric, arrivate al canale “Milan Tv”: tra ambizioni e futuro in rossonero
Lunedì 14 luglio è stata la giornata di Luka Modric al Milan. L’ex centrocampista del Real Madrid non ha mai nascosto di seguire il club rossonero fin da piccolo: “Quando sono cresciuto vedevo tanto calcio italiano e il Milan era la mia squadra preferita. C’era Boban che era il mio idolo. Sono felice di essere qui“.
Il giocatore ha sostenuto le visite mediche, si è presentato ai propri tifosi per poi firmare il suo contratto in rossonero.
“Mi aspettano grandi sfide“, aveva detto l’ex Real Madrid appena dopo essere atterrato a Milano, chiamato a portare ordine ed esperienza al centrocampo di Massimilano Allegri.
Intanto, il Pallone d’Oro croato ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista per i canali di “Milan Tv”.
Il neo centrocampista rossonero ha svelato i motivi dietro la sua scelta: “Volevo stare in Europa, nel calcio che conta. Avevo tante offerte, ma quando è arrivato il Milan ero già sicuro. Tare è venuto in Croazia per presentarmi il progetto. È stato importante, ho capito quanto mi volevano. Il Milan è uno dei primi club in Europa, deve vincere titoli, non può essere soddisfatto della mediocrità. Bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perchè sono qui. Arrivo con molto rispetto per tutti. Voglio vincere a aiutare in tutti gli aspetti“.
Sul numero di maglia, invece: “Mi piace questo numero. So che al Milan il numero 10 è indossato da un grandissimo giocatore come Leao. Lui è il presente e il futuro del Milan. Visto che il 10 non era libero ho dovuto sceglierne un altro. Ho preso il 14 perché mi piace, l’ho indossato anche in nazionale, all’inizio della mia carriera e al Tottenham. Ho portato, spero andrà bene anche qui“.
Luka Modric ha commentato la crescita della Serie A negli ultimi anni: “Ho guardato molto il calcio italiano, è un campionato molto competitivo che è cresciuto molto. Ci sono molti giocatori croati che militano in Italia e mi piace seguire i miei compagni di nazionale. Ci sono grandi squadre, bravi giocatori. È un campionato molto tattico e fisico“.
Il nuovo centrocampista del Milan ha concluso mandando un messaggio ai tifosi: “Sono davvero felice di essere al Milan. Non vedo l’ora di vedervi a San Siro. Speriamo di rendervi felici e di regalarvi tanti bei momenti in questa stagione per rendervi orgogliosi di noi e festeggiare molte vittorie insieme. Forza Milan!“.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Incontro in corso tra il nuovo DS del Genoa Diego Lopez e Patrick Vieira: attesa…
Le designazioni della 10ª giornata di Serie A. Terminato il turno infrasettimanale, riparte subito la…
Damien Comolli (Imago) Damien Comolli, direttore generale della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa. È…
Grandissima prestazione del Palmeiras, che grazie al 4-0 contro il Quito ha ottenuto la qualificazione…
La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…