Portiere del Milan dal 2000 al 2010, il brasiliano Nelson Dida ha vinto tutto in maglia rossonera. E dalla scorsa estate è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra milanista, in qualità di preparatore portieri. Chi meglio di lui: "Dopo tutti questi anni in Italia mi sento milanese, italiano e milanista. Il Milan è casa mia. Dallo staff sto imparando molto: un giorno vorrei diventare allenatore, non solo dei portieri", ha detto in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
A proposito di portieri, Dida ha parlato di Donnarumma: "Gigio è un grande talento. È un ragazzo tranquillo ma sente molto le partite. E poi adora il Milan, ed è molto legato alla squadra. Con lui stiamo lavorando per migliorare quelli che erano i punti deboli, come la comunicazione: adesso è migliorato tanto e dirige bene la difesa".
Dida era un grande pararigori: "Come lo si diventa? Parando e allenandosi tutti i giorni. Gigio ha tutto per migliorarsi ancora. La sequenza infinita contro il Rio Ave è stato un bell'allenamento in tal senso. Solo così si possono fare passi avanti".
Infine, il suo pensiero sul ritorno degli ottavi di Europa League contro il Manchester United che si giocherà domani sera a San Siro: "Il gol di Kjaer all'ultimo minuto ci aiuta molto. L'1-0 sarebbe stato molto complicato da ribaltare. Siamo fiduciosi".
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…