Categories: News Calcio

Maldini: “Lo scudetto? Sappiamo cosa serve per fare lo step”

Il Milan a Bergamo contro l’Atalanta cerca il successo che gli permetterebbe di rimanere agganciato al Napoli di Spalletti, che continua a vincere, e di riprendere il secondo posto ora occupato dall’Inter.

Maldini e il sogno scudetto

La vittoria consentirebbe quindi al Milan di rimanere attaccato al sogno scudetto. E proprio di questo tema Paolo Maldini ha parlato a DAZN prima del fischio d’inizio: “Noi non ci tiriamo indietro, essendo arrivati secondi lo scorso anno l’idea è migliorare. Tra vincere e posizionarsi bene c’è differenza, ma la conosciamo bene e sappiamo cosa serve per fare questo step”.

 

 

Una parte delle stagione passa anche da Bergamo, un campo dove ci sono ricordi discordanti per i rossoneri: “Nel 2019 (quando il Milan perso 5-0) quasi si distruggeva tutto e siamo riusciti a risorgere, ma il ricordo più vivo è l’ultimo con la qualificazione in Champions” ha continuato il dirigente rossonero.

Kessiè e Daniel Maldini

Per poter vincere Pioli si è affidato ancora a Kessiè, reduce dall’espulsione in Champions contro l’Atletico. Il centrocampista è anche in scadenza e continua a essere in ballo il discorso sul rinnovo: “C’è una gestione rispetto alla partita che si affronta, noi mettiamo i migliori in campo. Noi pensiamo al contratto, Pioli alle scelte di campo”.

 

 

Poi, continuando a parlare di singoli, Maldini ha raccontato anche le sue emozioni dopo il gol del figlio Daniel contro lo Spezia: “Ho sempre molte emozioni durante la partita, poi avendo fatto goal Daniel è stato anche più emozionante. So benissimo le sue difficoltà perché le ho vissute anche io”.

 

 

Gli infortunati

Il dirigente rossonero poi passa al discorso infortunati. Il Milan di Pioli continua a dover fare i conti con le tante assenze a Maldini fa il punto con i rientri: “L’idea è quella di riavere Ibra dopo la sosta, non ha lesioni solo un fastidio al polpaccio. Oltre a lui rientreranno Giroud, Bakayoko e Krunic. Messias oggi è in panchina. Ibra si gestirà individualmente parlando con Pioli. Giroud ha un dolore alla schiena”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

47 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago