Categories: News Calcio

Maldini: “Lo scudetto? Sappiamo cosa serve per fare lo step”

Il Milan a Bergamo contro l’Atalanta cerca il successo che gli permetterebbe di rimanere agganciato al Napoli di Spalletti, che continua a vincere, e di riprendere il secondo posto ora occupato dall’Inter.

Maldini e il sogno scudetto

La vittoria consentirebbe quindi al Milan di rimanere attaccato al sogno scudetto. E proprio di questo tema Paolo Maldini ha parlato a DAZN prima del fischio d’inizio: “Noi non ci tiriamo indietro, essendo arrivati secondi lo scorso anno l’idea è migliorare. Tra vincere e posizionarsi bene c’è differenza, ma la conosciamo bene e sappiamo cosa serve per fare questo step”.

 

 

Una parte delle stagione passa anche da Bergamo, un campo dove ci sono ricordi discordanti per i rossoneri: “Nel 2019 (quando il Milan perso 5-0) quasi si distruggeva tutto e siamo riusciti a risorgere, ma il ricordo più vivo è l’ultimo con la qualificazione in Champions” ha continuato il dirigente rossonero.

Kessiè e Daniel Maldini

Per poter vincere Pioli si è affidato ancora a Kessiè, reduce dall’espulsione in Champions contro l’Atletico. Il centrocampista è anche in scadenza e continua a essere in ballo il discorso sul rinnovo: “C’è una gestione rispetto alla partita che si affronta, noi mettiamo i migliori in campo. Noi pensiamo al contratto, Pioli alle scelte di campo”.

 

 

Poi, continuando a parlare di singoli, Maldini ha raccontato anche le sue emozioni dopo il gol del figlio Daniel contro lo Spezia: “Ho sempre molte emozioni durante la partita, poi avendo fatto goal Daniel è stato anche più emozionante. So benissimo le sue difficoltà perché le ho vissute anche io”.

 

 

Gli infortunati

Il dirigente rossonero poi passa al discorso infortunati. Il Milan di Pioli continua a dover fare i conti con le tante assenze a Maldini fa il punto con i rientri: “L’idea è quella di riavere Ibra dopo la sosta, non ha lesioni solo un fastidio al polpaccio. Oltre a lui rientreranno Giroud, Bakayoko e Krunic. Messias oggi è in panchina. Ibra si gestirà individualmente parlando con Pioli. Giroud ha un dolore alla schiena”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

15 minuti ago

Fiorentina-Harrison, ai dettagli finali la trattativa per l’esterno del Leeds

Ai dettagli la trattativa tra Fiorentina e Leeds per l'attaccante inglese Jack Harrison: gli ultimi…

15 minuti ago

Fiorentina, chi è Jack Harrison: l’uomo della storia del Leeds che piace ai viola

Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…

2 ore ago

Il “Triplete”, lo scontro con Torres e il richiamo del Bernabeu: Alvaro Arbeloa, a te il Real

Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…

2 ore ago

Prime pagine: “Ballo Juve”, “Tanta Juve”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…

2 ore ago

Depor e Albacete, un tuffo nel passato dal sapore di Liga: la Copa del Rey e le sfide contro Atletico e Real

Gli ottavi di finale di Copa del Rey rispolverano due vecchie sfide nostalgiche come Deportivo-Atletico…

2 ore ago