Categories: News Calcio

Maldini: “È un Milan più forte. Rinnovi? Dobbiamo essere sostenibili”

Nel pre partita di Sampdoria-Milan ha parlato anche il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini. L’ex capitano è d’accordo con le affermazioni della vigilia di Stefano Pioli: “Partiamo dalla base dell’anno scorso ma senza 5 pilastri: Donnarumma, Calhanoglu, Kessie, Bennacer e Ibrahimovic. Potrà sembrare azzardato ma sento che questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso. Dobbiamo finire delle piccole cose sul mercato e poi siamo pronti“.

“Kessié? Su rinnovi e acquisti c’è una linea comune da seguire”

Continua a tenere con il fiato sospeso i tifosi rossoneri, invece, la situazione di Franck Kessié: “Per lui, ma in generale, c’è un linea comune da seguire parlando di rinnovo e acquisizioni. Dobbiamo fare ciò che è sostenibile e non possiamo andare oltre quelle che sono le nostre necessità economiche. Lo abbiamo già fatto in passato e abbiamo pagato“.

Pellegri? Dobbiamo guardare al futuro”

Ecco anche il perchè di un colpo alla Pellegri. Con lui il Milan si assicura una punta giovane pronta ad affiancare Giroud e Ibra: “Non è un segreto che Zlatan abbia 40 anni e Olivier 35. L’anno scorso eravamo la squadra più giovane nel campionato e ora dobbiamo continuare a guardare al futuro“.

“Giroud-Ibra insieme? Perchè no?”

Nonostante la carta d’identità parli chiaro, le due punte del Milan sono ancora fondamentali per la squadra: “Giroud-Ibra insieme? L’idea è far giocare sempre i giocatori migliori, loro sono tra i migliori quindi perchè no? Hanno caratteristiche simili ma Zlatan può arretrare facendo una sorta di regista avanzato“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago