Categories: News Calcio

Milan, Maignan scherza sulla nuova regola per i rigori: “I portieri dovranno essere di spalle”

Nonostante ai fini del risultato non sarebbe cambiato nulla, Mike Maignan ha messo la sua firma nella vittoria per 4-0 della sua Francia contro l’Olanda. Il portiere del Milaninfatti, nel finale di partita – a risultato già acquisito – ha parato un calcio di rigore a Depay.  

 In carriera Maignan ha parato 13 penalty su 44 ed è senza dubbio uno dei migliori para-rigori in circolazione. Il portiere rossonero ha quindi commentato la nuova regola dell’IFAB (leggi QUI tutte le nuove regole per la prossima stagione), che ha stabilito che i portieri non potranno più muoversi sulla linea di porta per distrarre l’avversario. 

Milan, il commento ironico di Maignan sulla nuova regola per i rigori

Negli ultimi anni è stata introdotta la regola che ha imposto ai portieri di non poter staccare i piedi dalla linea di porta fino a quando l’avversario non ha calciato il rigore, l’IFAB è però pronta a introdurre un’ulteriore novità.  

Il nuovo regolamente proposto dall’IFAB (che verrà introdotto solo dalla prossima stagione) prevede che: il portiere non deve comportarsi in un modo che distragga deliberatamente il tiratore“. Questa regola non è però piaciuta a Maignan, che ha quindi commentato ironicamente su Twitter.  

Il portiere rossonero ha commentato con una battuta la nuova regola: “Nuove regole IFAB per i rigori nel 2026: i portieri dovranno essere di spalle al momento del tiro. In caso di parata, verrà fischiato un calcio di punizione indiretto“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago