Nel match del 23 settembre contro il Verona, l’attaccante del Milan Rafael Leao è partito per la prima volta da capitano. Arrivare a indossare la fascia del club rossonero ha rappresentato sicuramente un traguardo importante per il classe 1999, che ora punta a riuscirci anche con la maglia del Portogallo.
Lo ha dichiarato lo stesso Leao dal ritiro del Portogallo, con cui è impegnato in questi giorni in vista delle partite contro Slovacchia e Bosnia-Erzegovina, valevoli per le qualificazioni europee. Queste le sue parole: “Essere capitano della Nazionale sarebbe un momento molto importante per me, per la mia carriera e la mia famiglia. Rappresentare la propria nazione è motivo di orgoglio, a maggior ragione se lo fai con la fascia al braccio”.
“Come dico sempre sono molto felice di essere qui”, continua il portoghese. “Ho la fiducia del mio allenatore. È lui che decide, io do sempre il massimo“.
In quest’avvio di stagione il ventiquattrenne attaccante ha avuto un buon impatto con la maglia del Milan. In 10 presenze collezionate fra Serie A e Champions League, Leao ha realizzato 3 gol e 4 assist, contribuendo al raggiungimento del momentaneo primo posto in classifica.
Da quando ha esordito il 9 ottobre 2021, il portoghese si è dimostrato meno determinante con la Nazionale maggiore. In 21 partite giocate tra Nations League, Coppa del Mondo, qualificazioni a Europei e Mondiali, il talento del Milan ha infatti segnato solo 3 gol e fornito 5 assist.
È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…
Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…
La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…
La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…
Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…