Categories: News Calcio

Milan-Juve, le formazioni ufficiali

Il big match della nona giornata di Serie A sarà quello tra Milan e Juve in programma sabato 8 ottobre alle 18:00 allo stadio San Siro. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta per 3-0 contro il Chelsea in Champions League e dalla vittoria di Empoli in campionato. La Juve, al contrario, ha trovato la prima vittoria in Champions League contro il Maccabi Haifa ed è alla seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Bologna dell’ultimo weekend.  

Le scelte di Pioli

Con l’assenza di Maignan, Pioli darà fiducia ancora a Tatarusanu in porta. Poi classico 4-2-3-1 con il rientro di Theo Hernandez a sinistra, con Kalulu a destra, Gabbia e Tomori centrali. In mediana giocheranno Sandro Tonali e Bennacer, mentre a supporto dell’unica punta Olivier Giroud, ci saranno Leao a destra, Brahim Diaz in mezzo e Pobega a sinistra, che darà una mano anche in fase di non possesso sulla linea dei centrocampisti.

 

Le scelte di Allegri

Allegri si affiderà invece al 4-4-2, con Szczesny in porta, Danilo e Alex Sandro rispettivamente a destra e a sinistra in difesa, con Bremer e Bonucci centrali. A centrocampo, in mezzo spazio a Locatelli e Rabiot, mentre a destra ci sarà Cuadrado, a sinistra ancora Kostic. In attacco insieme a Dusan Vlahovic ci sarà Milik, che ha smaltito il problema fisico che lo ha tenuto fuori contro il Maccabi Haifa.

 

Milan-Juve, le formazioni ufficiali

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Leao, Brahim Diaz, Pobega; Giroud. A disposizione: Mirante, Jungdal, Ballo Touré, Adli, Rebic, Bakayoko, Dest, Origi, Thiaw, Krunic, Vranckx, De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. A disposizione: Perin, Pinsoglio, McKennie, Gatti, Miretti, Rugani, Soule, Paredes, Fagioli. Allenatore: Allegri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago