Categories: News Calcio

Milan-Juve, le formazioni ufficiali

Il big match della nona giornata di Serie A sarà quello tra Milan e Juve in programma sabato 8 ottobre alle 18:00 allo stadio San Siro. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta per 3-0 contro il Chelsea in Champions League e dalla vittoria di Empoli in campionato. La Juve, al contrario, ha trovato la prima vittoria in Champions League contro il Maccabi Haifa ed è alla seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Bologna dell’ultimo weekend.  

Le scelte di Pioli

Con l’assenza di Maignan, Pioli darà fiducia ancora a Tatarusanu in porta. Poi classico 4-2-3-1 con il rientro di Theo Hernandez a sinistra, con Kalulu a destra, Gabbia e Tomori centrali. In mediana giocheranno Sandro Tonali e Bennacer, mentre a supporto dell’unica punta Olivier Giroud, ci saranno Leao a destra, Brahim Diaz in mezzo e Pobega a sinistra, che darà una mano anche in fase di non possesso sulla linea dei centrocampisti.

 

Le scelte di Allegri

Allegri si affiderà invece al 4-4-2, con Szczesny in porta, Danilo e Alex Sandro rispettivamente a destra e a sinistra in difesa, con Bremer e Bonucci centrali. A centrocampo, in mezzo spazio a Locatelli e Rabiot, mentre a destra ci sarà Cuadrado, a sinistra ancora Kostic. In attacco insieme a Dusan Vlahovic ci sarà Milik, che ha smaltito il problema fisico che lo ha tenuto fuori contro il Maccabi Haifa.

 

Milan-Juve, le formazioni ufficiali

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Leao, Brahim Diaz, Pobega; Giroud. A disposizione: Mirante, Jungdal, Ballo Touré, Adli, Rebic, Bakayoko, Dest, Origi, Thiaw, Krunic, Vranckx, De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. A disposizione: Perin, Pinsoglio, McKennie, Gatti, Miretti, Rugani, Soule, Paredes, Fagioli. Allenatore: Allegri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

4 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

4 ore ago

Lecce-Lazio, lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic: cosa è successo

Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…

4 ore ago

Lecce-Lazio, Guilbert “para” sulla linea il tiro di Castellanos: cosa è successo

Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…

5 ore ago

Torino, nulla di grave per Walukiewicz: gli aggiornamenti

Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…

6 ore ago

Napoli, Meret decisivo contro il Genoa. E il rinnovo è sullo sfondo

Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…

7 ore ago