News Calcio

Milan, buona la prima per Joao Felix e Gimenez: esordio con gol e assist a San Siro

Gimenez e Joao Felix, giocatori Milan

Una prima volta che fa ben sperare: il portoghese segna su assist del messicano. E i rossoneri raggiungono le semifinali di Coppa Italia grazie, anche, ai nuovi

Tredici minuti per lasciare il segno. Pochi istanti per infiammare San Siro e i loro nuovi tifosi. Joao Felix e Gimenez brillano e convincono all’esordio in maglia rossonera, nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma.

Il gol che vale il definitivo 3-1 è tutto loro: il messicano verticalizza per il portoghese. Il 79 si prende la scena e finalizza con un tocco dei suoi: scavetto che supera il portiere e prima esultanza sotto la Curva Sud.

Il più classico degli esordi. Lasciando subito il segno.

E anche Conceição apprezza: “Oggi sono molto contento perché il secondo gol nasce da un recupero a centrocampo. Sono anche contento per Joao Felix e Gimenez che hanno capito subito cosa c’è da fare”.

Joao Felix, gol e precisione

Tocco elegante e morbido. Cura del dettaglio e freddezza sotto porta. In poco più di 30′ il calciatore portoghese trasforma la trequarti offensiva a modo suo, con qualità e quantità.

Oltre il gol che chiude la gara, Joao Felix smista il pallone con l’82% di precisione (18/22) e carica il pubblico di San Siro ogni volta che il possesso gravita dalle sue parti. Talento anarchico e libero: forse, proprio quello che servirà per svoltare la stagione del Milan.

Joao Felix, giocatore MIlan

Gimenez, assist

Per una sera, i ruoli si invertono: se Joao Felix attacca la profondità, è proprio il messicano a imbucare con un passaggio preciso il suo nuovo compagno di squadra. Il numero 7, oltre i numeri, non sbaglia per atteggiamento e carattere.

I primi 31′ di Joao Felix e Gimenez convincono e fanno felice Conceição. Preludio di un percorso ancora lungo, e tutto da scrivere. Per una prima volta che lascia ben sperare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

14 minuti ago

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

15 minuti ago

Torino-Roma, le formazioni ufficiali: esordio per Malen, Pellegrini al posto di Soulé

Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…

33 minuti ago

Torino, Zapata ha lasciato il ritiro per problemi familiari: out contro la Roma

Il Torino dovrà fare a meno del suo capitano per la partita contro la Roma…

59 minuti ago

Italiano rivoluziona il Bologna: ben 4 cambi all’intervallo contro la Fiorentina

Decisamente non soddisfatto Vincenzo Italiano del primo tempo del Bologna: all'intervallo arriva la rivoluzione Segnale…

1 ora ago

Fiorentina, gol con dedica a Commisso di Rolando Mandragora

La Fiorentina passa in vantaggio sul campo del Bologna: dopo il gol annullato a Ndour,…

2 ore ago