Ancora Stefano Pioli nel futuro del Milan. Niente rivoluzione con Rangnick, nei prossimi due anni in rossonero ci sarà ancora l’allenatore che tanto bene ha fatto in questi ultimi mesi. Una scelta accolta con grande entusiasmo dal presidente Paolo Scaroni, presente a Milanello insieme a Gazidis, e intervenuto ai canali ufficiali del club: “Sono molto contento. Pioli in queste ultime giornate ci ha portato un Milan divertente, giovane e attivo. Un po’ di continuità non può che farci bene. In Lega incontro molte persone che hanno avuto Pioli e tutti parlano bene di lui, ha saputo costruirsi una credibilità che ho riscontrato io stesso. È un vero gentleman, basta vedere come si è comportato nel momento più delicato, quando sembrava dovesse essere sostituito. Non ha fatto dichiarazioni ed è rimasto concentrato sul suo lavoro, questa è la miglior prova che abbiamo fatto una scelta eccellente in Stefano Pioli”.
Un primo passo per progettare i nuovi obiettivi, tra cui c’è anche San Siro: “Avere una squadra stabilizzata sotto il profilo sportivo, ci consente di guardare alle altre cose che contano nel futuro del Milan. A partire dallo stadio: senza uno stadio moderno ed efficiente il futuro sarà più difficile. Poi c’è il capitolo sponsorizzazioni, necessarie per riportare il bilancio del club su un terreno positivo. Sono tre tasselli, questo è il primo: sono confortato dal sapere che Pioli resterà con noi ancora due anni”.
Scaroni ha commentato anche i risultati del post lockdown: “Mi aspettavo un progresso, questo è un ‘progressone’. Abbiamo avuto partite fantastiche, mi sono divertito. Ho visto una squadra che gioca insieme, si diverte e ci fa divertire. Quella che mi è piaciuta da matti è stata la gara con la Juventus, è stato il contrario del derby con l’Inter. Mi ha un po’ attenuato il dolore provato nell’inverno scorso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…