Tutto pronto per il derby di Milano: Milan contro Inter, Stefano Pioli contro Simone Inzaghi. Il fischio d’inizio alle ore 18.00, l’attesa è quasi finita. Ma come arrivano le due squadre a questo primo grande bivio stagionale? Il Milan si presenta all’appuntamento con una grande voglia di riscatto dopo il passo falso del Mapei Stadium (0-0 contro il Sassuolo). L’Inter invece, dopo la vittoria sulla neopromossa Cremonese, vuole proseguire la propria striscia vincente. Tuttavia, i nerazzurri dovranno fare a meno di Romelu Lukaku, fermo ai box per infortunio. Al suo posto Joaquin Correa al fianco di Lautaro Martinez, calciatore in un grande momento di forma.
Dopo il pareggio contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale, Stefano Pioli si affida ancora una volta alla fantasia di Charles De Ketelaere dal primo minuto, a supporto della punta Olivier Giroud. Calabria scelto sulla fascia destra, Tonali e Bennacer in mezzo al campo in fase di impostazione. La coppia di difensori centrali sarà ancora una volta formata da Tomori e Kalulu.
Sponda Inter, Simone Inzaghi si affida a Correa per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku. A completare l’attacco c’è Lautaro Martinez, uno dei calciatori più in forma di questo inizio di stagione per i nerazzurri. Per il resto, formazione tipo con Skirniar, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic e Calhanoglu confermati dopo il turno infrasettimanale.
Di seguito, ecco gli schieramenti ufficiali delle due squadre:
MILAN 4-2-3-1: Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo, Adli, Brahim Diaz, Bakayoko, Dest, Kjaer, Origi, Thiaw, Pobega, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers.
INTER 3-5-2: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Correa. All. Inzaghi. A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, Gosens, Dzeko, Bellanova, Asllani, Acerbi, Mkhitaryan, Dimarco, D’Ambrosio, Carboni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…