News Calcio

Milan, Furlani: “Vogliamo migliorare la parte sportiva”

Le parole in intervista di Giorgio Furlani prima del derby tra Milan e Inter, valido per la semifinale di andata di Coppa Italia

Dopo la prima semifinale di andata disputata tra Empoli e Bologna, che ha visto i rossoblù vincere il primo round per 0-3, toccherà a Milan e Inter scendere in campo a contendersi la finale.

Sarà la quarta volta che ci sarà il derby di Milano in stagione, dopo le due gare di campionato e quello in finale di Supercoppa italiana.

Due vittorie e un pareggio il bilancio in favore dei rossoneri, che proveranno ora a centrare il secondo trofeo stagionale.

Prima della gara è intervenuto ai microfoni Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan.

Milan, le parole di Furlani prima del derby contro l’Inter

L’AD rossonero ha iniziato: “È una partita molto importante, il derby ha un peso specifico diverso. La Coppa Italia è un obiettivo da inizio stagione. Paratici? Non siamo contenti dei risultati di questa stagione, il nostro primo obiettivo è migliorarli e stiamo lavorando già nell’ottica della prossima stagione. Ci sono varie preparazioni che stiamo facendo, non abbiamo deciso né chiuso con nessuno, perciò non commento ruoli o soggetti, ma ci stiamo preparando perché vogliamo migliorare la parte sportiva“.

Per poi aggiungere su Ibrahimovic: “Zlatan è sembrato assente ma per me non lo è stato, siamo sempre in contatto e lavoriamo assieme con totale armonia. All’interno è chiaro come lavoriamo, all’esterno c’è un po’ di confusione: sicuramente Zlatan rimarrà in questo progetto, per me non è cambiato nulla rispetto a poche settimane fa“.

Ibrahimovic, dirigente Milan (IMAGO)

“Valutiamo un direttore sportivo più tradizionale”

Furlani ha proseguito parlando della figura del direttore sportivo: “Non abbiamo avuto un direttore sportivo tradizionale nelle ultime stagioni, separando il ruolo in varie persone nel club“.

Ha concluso: “Adesso stiamo valutando di prendere un ds più tradizionale e riconsolidare i ruoli con una sola persona, ma rimarrà comunque il fatto che si lavorerà insieme con l’obiettivo di vincere“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

59 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago