Il calcio è fermo, ma non Zlatan Ibrahimovic. Mentre il Milan lavora all'accordo con lo spogliatoio per il taglio stipendi dovuto all'emergenza Coronavirus, l'attaccante svedese è rimasto in patria, autorizzato dal club a scendere in campo con il suo Hammarby in un triangolare amichevole che si è tenuto alla Tele2 Arena di Stoccolma.
Ovviamente i match – tre gare da 30' l'una – si sono tenuti a porte chiuse e sono state una buona occasione per il classe 1981 per respirare un po' di clima partita dopo essersi allenato negli ultimi giorni con i suoi colleghi svedesi.
La prima gara è stata vinta dalla squadra di Ibra con il punteggio di 2-0. A segnare il gol del vantaggio è stato proprio Zlatan su assist di Bojanic. Infine raddoppio di Khalili su passaggio decisivo di Emil Roback. Non è andato altrettanto bene il secondo match, terminato 1-1.
Per seguire tutti i suoi movimenti in campo è stata allestita una Zlatan-cam, una telecamera solo per lui. E per l'occasione, è sceso in campo con una maglia alla Ibra con questa scritta: "Oggi sono forte".
Lo svedese, a fine partita, ha anche parlato del suo futuro al Milan: "Ho un contratto e vedremo come finirà la stagione, se finisce. Ho detto che voglio giocare a calcio il più a lungo possibile, ma non sai mai cosa sta succedendo. Sono una persona che vuole giocare solo se in grado di dare una mano e non grazie a quello che ho fatto in carriera o per quello che sono diventato. Se firmi per una squadra, allora devi essere nella condizione giusta per giocare. Vedremo cosa succederà".
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…