Il calcio è fermo, ma non Zlatan Ibrahimovic. Mentre il Milan lavora all'accordo con lo spogliatoio per il taglio stipendi dovuto all'emergenza Coronavirus, l'attaccante svedese è rimasto in patria, autorizzato dal club a scendere in campo con il suo Hammarby in un triangolare amichevole che si è tenuto alla Tele2 Arena di Stoccolma.
Ovviamente i match – tre gare da 30' l'una – si sono tenuti a porte chiuse e sono state una buona occasione per il classe 1981 per respirare un po' di clima partita dopo essersi allenato negli ultimi giorni con i suoi colleghi svedesi.
La prima gara è stata vinta dalla squadra di Ibra con il punteggio di 2-0. A segnare il gol del vantaggio è stato proprio Zlatan su assist di Bojanic. Infine raddoppio di Khalili su passaggio decisivo di Emil Roback. Non è andato altrettanto bene il secondo match, terminato 1-1.
Per seguire tutti i suoi movimenti in campo è stata allestita una Zlatan-cam, una telecamera solo per lui. E per l'occasione, è sceso in campo con una maglia alla Ibra con questa scritta: "Oggi sono forte".
Lo svedese, a fine partita, ha anche parlato del suo futuro al Milan: "Ho un contratto e vedremo come finirà la stagione, se finisce. Ho detto che voglio giocare a calcio il più a lungo possibile, ma non sai mai cosa sta succedendo. Sono una persona che vuole giocare solo se in grado di dare una mano e non grazie a quello che ho fatto in carriera o per quello che sono diventato. Se firmi per una squadra, allora devi essere nella condizione giusta per giocare. Vedremo cosa succederà".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…