News Calcio

Milan, Ibrahimovic: “Vogliamo andare avanti. Joao Felix resterà? Tutto è possibile”

Ibrahimovic, Milan

Le sue dichiarazioni alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di UCL contro il Feyenoord

Attualmente in Portogallo per i funerali dell’ex presidente del Porto Pinto da Costa, è stato Zlatan Ibrahimovic – a presentare al posto dell’allenatore Sérgio Conceição – la gara di ritorno dei playoff di UCL contro il Feyenoord.

“Sono sempre rilassato. Sto facendo esperienza: ogni giorno ha la sua storia. Sto imparando tanto e sto vedendo il calcio da un altro punto di vista. Devo pensare più per tutti e meno per me stesso: parlo con i dirigenti ogni giorno”, ha dichiarato a Sky Sport.

Champions League, ma non solo. Ibrahimovic ha parlato anche di Joao Felix e sulla situazione legata ai vari rinnovi.

Queste le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida europea.

Milan, Ibrahimovic: “Approccio? Come se fosse una finale”

Ibrahimovic ha esordito così: “Mi aspetto un Milan più concreto e aggressivo: dobbiamo e vogliamo vincere per andare avanti nella competizione. Voglio un approccio come se fosse una finale. Ogni partita è diversa: noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi e fare quello che sappiamo fare. Questi momenti sono belli: quando c’è tanto da giocarti è sempre bello per un calciatore”.

Lo svedese ha poi proseguito: “La Champions League, per la storia del Milan, è sempre importante. Noi lavoriamo per portare risultati. Tutti volevano questi 4 attaccanti, poi quando sono presenti vogliono cambiarli. Indipendentemente da chi entra, chi c’è in campo deve lavorare per vincere”.

Ibrahimovic, Milan

Milan, le parole di Ibrahimovic

Sui rinnovi di Theo, Maignan e Reijnders: “Stiamo parlando con tutti e tre. Per noi è tutto sotto controllo: loro vogliono continuare con noi”. E su Joao Felix: “Tutto è possibile. Dobbiamo farlo stare bene, dopo il campionato parleremo e vedremo”.

In conferenza stampa, Ibrahimovic ha parlato così di Leão: “È bello, tutti parlano di Leao, tutti chiedono di dirgli come giocare. Per noi è tra i più forti al mondo: come glielo spieghi come deve giocare? Lo sai lui, per questo è tra i più forti al mondo. Poi puoi indirizzarlo tatticamente, ma come deve giocare non glielo spieghi. È lui che ti spiega come deve giocare. È un motivo se lui è al Milan ed è uno dei più forti al mondo. Mi hanno chiesto una cosa su Leao nell’ultima partita, ma tranquilli, sa lui cosa fare con la palla o meno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago