Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Piatek fa reparto da solo. Tanti errori, però sono soddisfatto”

Un altro gol di Piatek regala al Milan un punto in casa della Roma, rialzatasi dopo i sette gol subiti dalla Fiorentina in Coppa Italia e uscita a testa alta dalla sfida con i rossoneri. Intervistato da SkySport nel post-partita, Rino Gattuso, allenatore del Milan, ha commentato la partita di questa sera:

“Nel primo tempo la Roma ci ha pressato alto e ha meritato tanto, Piatek è riuscito a fare reparto da solo e proprio per questo credo che i giallorossi dal punto di vista del risultato avrebbero meritato di più. Dobbiamo rivedere alcuni errori del primo tempo, ma sono contento della prestazione che abbiamo fatto”

Piatek ci fornisce tante linee di passaggio, costringe i difensori avversari a scappare all’indietro e lo stesso succede quando viene incontro: ci sta dando una grandissima mano e ci aiuta a trovare diverse soluzioni in fase offensiva. Nel primo tempo abbiamo palleggiato male e sprecato tanto, Paqueta e Calhanoglu hanno sbagliato spesso in fase di costruzione e questo non ci ha aiutato”

“Giocavamo contro una squadra forte, però siamo riusciti a tenere il campo e credo che nel secondo tempo abbiamo fatto davvero una bella partita. Suso sterza troppo di frequente? E’ una sua caratteristica, gli piace fare così e a noi va bene: è difficile imporre ai calciatori determinate cose che altrimenti non verrebbero spontanee”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago