Tre punti fondamentali per il Milan, quelli ottenuti in rimonta per 3-2 sul Verona, come hanno ricordato Stefano Pioli e Samu Castillejo: per il morale, per la classifica e … per la storia.
Sì, perché quello della stagione in corso – 22 punti in 8 partite – è il miglior inizio di campionato del Milan nell’era dei tre punti (iniziata con la stagione 1994-95). Un avvio del genere, i rossoneri non lo avevano avuto nemmeno nella stagione dell’ultimo scudetto (2010-2011, con Allegri in panchina).
In quella occasione nella prime otto giornate erano infatti arrivati due pari e una sconfitta, mentre nella stagione in corso Pioli ha perso solo due punti, in casa della Juventus. E anche per l’allenatore emiliano si tratta della migliore partenza stagionale della carriera: superato il record dello scorso anno, in cui i punti del Milan in questo momento dell’anno erano 20, due in meno.
La squadra si prepara ad affrontare un match decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di Champions, contro il Porto il prossimo martedì. Ma nel frattempo i Pioli-boys hanno dormito una notte in testa alla classifica, in attesa del risultato di Napoli-Torino, e avendo staccato di cinque punti l’Inter, sconfitti a Roma dalla Lazio. Un motivo in più per sorridere.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…