Categories: Calciomercato

Milan, fase di stallo per il rinnovo di Donnarumma

Non ci sono evoluzioni, nella trattativa tra il Milan e Gianluigi Donnarumma per il rinnovo del contratto che scadrà al termine della stagione. I rossoneri hanno proposto varie opzioni al portiere: una prima offerta è stata un quinquennale a 6 milioni più uno di bonus in caso di arrivo in Champions League, che però è stata rifiutata. Stessa cosa quando i rossoneri hanno alzato la parte fissa a 7 milioni: la richiesta è di 12 milioni all’anno.

 

 

Il Milan così ha tentato un’ultima offerta: due anni di contratto a 7 milioni più uno di bonus, con una clausola rescissoria da 30/35 milioni in caso di mancato accesso in Champions League. Ma anche in questo caso la risposta è stata negativa, ferma restando la pretesa di 12 milioni all’anno con una clausola nettamente inferiore.

 

 

Le parti hanno interrotto i contatti da qualche settimana. La società non sembra intenzionata a fare ulteriori rilanci, si attenderà il termine della stagione sperando che il portiere decida di accettare una delle proposte ricevute. Ma nel frattempo il Milan si è già mosso per non trovarsi impreparato e ha bloccato Mike Maignan del Lille, per un’operazione eventuale da 12 milioni più bonus.

Chi è Maignan, l’obiettivo del Milan

La priorità ovviamente resta Donnarumma, dal momento che Maignan arriverebbe solo se la trattativa del rinnovo dovesse fallire, ma intanto i discorsi col Lille sono stati già impostati. I rapporti tra i due club peraltro sono buoni, dopo la chiusura dell’operazione Leao un paio di anni fa.

 

 

Se Donnarumma dovesse svincolarsi dal Milan al termine del contratto, la squadra più attenta alla sua situazione è la Juventus, che però dovrebbe prima cedere Szczesny. La volontà del portiere è quella di giocare stabilmente la Champions League, quindi oltre all’aspetto economico sarà fatta una riflessione di carattere tecnico e progettuale, inevitabilmente condizionata anche dal finale di stagione delle squadre coinvolte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

13 minuti ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

27 minuti ago

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

1 ora ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

3 ore ago