Categories: News Calcio

Milan, non solo De Ketelaere: i nuovi acquisti che hanno faticato a trovare il primo gol

Charles De Ketelaere continua a faticare a trovare il primo gol con la maglia del Milan. Contro il Tottenham in Champions League e contro il Monza in Serie A, il belga è andato vicino in entrambe le occasioni ma non è riuscito a sbloccarsi. Contro la Fiorentina, poi, è arrivata un’altrachance dal primo minuto, ma il risultato è sempre lo stesso. Nel post partita contro la squadra di Vincenzo Italiano, Stefano Pioli ha ribadito la sua fiducia nei confronti di De Ketelaere, nonostante gli ultimi errori: De Ketelaere? Ha fatto delle buone cose, ma chiaro che quando la manovra non è così continua, anche per gli attaccanti diventa difficile trovare spazio per le giocate e per gli inserimenti“.

De Ketelaere, tuttavia, non è stato l’unico nuovo acquisto nella storia recente del Milan a fare fatica a trovare il primo gol in maglia rossonera: di seguito, la classifica dei calciatori arrivati a Milanello con più partite prima di trovare il gol. 

De Ketelaere non è quello che ci ha messo di più a trovare il primo gol in Serie A con il Milan: la classifica

Può sembrare strano, ma Charles De Ketelaere non è il nuovo acquisto recente del Milan che ci ha messo più tempo a trovare il primo gol in rossonero. Se giocatori come Olivier Giroud (doppietta alla seconda giornata contro il Cagliari nella stagione 2021/2022) Brahim Diaz (primo centro contro il Crotone alla seconda giornata della Serie A 2020/2021) e Nikola Kalinic (doppietta contro l’Udinese alla terza partita in rossonero nella stagione 2017/2018) si sono subito sbloccati, altri hanno dovuto aspettare un po’ di più. Ecco la classifica: 

  • 7° posto: Leao. Il portoghese infatti ha trovato il primo centro in Serie A con il Milan alla sesta giornata contro la Fiorentina nella stagione 2019/2020.
  • 6° posto: Calhanoglu. Il turco si è sbloccato contro il Chievo Verona nella stagione 2017/2018 alla decima giornata.
  • 5° posto: Origi. L’ex Liverpool contro il Monza all’undicesima giornata si è sbloccato in campionato con il Milan.

  • 4° posto: Lapadula. Arrivato nella stagione 2016/2017, l’ex Pescara ha trovato il primo gol contro il Palermo alla dodicesima giornata.
  • posto: Rebic. Il croato ha segnato una doppietta contro l’Udinese sbloccandosi con la maglia del Milan alla ventesima giornata della stagione di Serie A 2019/2020.

  • 2° posto: De Ketelaere. Il belga è arrivato alla venticinquesima giornata senza ancora aver segnato in Serie A, per un totale di 1204 minuti ufficiali.
  • 1° posto: Andre Silva. Il portoghese è il primo, al momento, in questa speciale classifica. Andre Silva, infatti, ha trovato il primo gol in Serie A con la maglia del Milan alla ventottesima giornata contro il Genoa nella stagione 2017/2018.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago