Categories: News Calcio

Milan, Conti: “Sto tornando ai miei livelli. Mentalmente sono più forte”

La sfortuna, a volte, può davvero buttarti giù. Se poi fai il calciatore e i problemi fisici ti assalgono, non facendoti esprimere sul campo, diventa davvero dura. Andrea Conti di infortuni ne ha avuti abbastanza, anche gravi, in questi anni. Ma adesso che sta tornando in campo non vuole di certo fermarsi: “Ho passato due anni difficili, così come quest’ultimo periodo. Però ero sicuro di poter tornare ai miei livelli, anche dopo aver finalmente svolto la preparazione estiva” le parole del difensore del Milan ai microfoni di Sky Sport. “Sono sicuro che con continuità posso tornare quello di prima. Mi sento sempre meglio e spero di continuare così è di fare bene, così come lo auguro al Milan”.

Ciò che non uccide fortifica, e a me questo è successo. Ora mi sento più forte mentalmente. Magari fisicamente meno, però con la testa riesci a sopperire a tutte le mancanze che hai” ha proseguito Conti, che con gli infortuni alle spalle spera ora in una convocazione in Nazionale: “Complimenti all'Italia per il girone di qualificazione ad Euro 2020, li ho tifati per tutte le partite. So che una mia eventuale convocazione dipende da come giocherò con il Milan. È un obiettivo e ci spero, ma se così non sarà guarderò le partite dal divano come ho sempre fatto”.

Parentesi, poi, sulla situazione dopo l’arrivo di Pioli: “Sembra l'opposto rispetto a quando c’era Giampaolo. Ora si parla di più e c'è maggiore intensità nel lavoro. Se si sbaglia qualcosa si viene richiamati e questo ci sprona a fare sempre meglio, in queste ultime gare si è visto tutto ciò. Stiamo migliorando, dobbiamo lavorare come stiamo facendo e sono certo che arriveranno i risultati. Nel Milan hai sempre obiettivi alti come la Champions, e lo è anche quest'anno. L’inizio non è stato dei migliori, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e risalire la classifica perché non possiamo essere così in basso”. Parola di chi, in estate, era stato molto vicino al Werder Brema. Ma che alla fine è rimasto, e adesso vuole tornare protagonista.

Testa infine alla partita contro il Napoli di sabato pomeriggio: “Ci sono gare che possono darti la svolta per la stagione, col Napoli è una di queste. Loro sono una grande squadra con ottimi giocatori come Insigne, loro punto di forza e fantasista. Hanno anche un grande centrocampo. Queste partite così dure si preparano da sole, è più facile affrontarle. Vogliamo fare una grande gara davanti ai nostri tifosi e portare a casa i tre punti, ne abbiamo bisogno”. Un nuovo ritorno, poco più di un anno dopo. Sperando che questa, per Conti, sia finalmente la volta buona.

LEGGI ANCHE: MILAN, FORMALIZZATA L’OFFERTA A IBRAHIMOVIC

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago