News Calcio

Milan, Conceição: “Non sono abituato al 9° posto, ho sempre lottato su piani alti”

Milan, Sérgio Conceição (IMAGO)

Le parole in conferenza stampa di Sérgio Conceição alla vigilia di Milan-Inter, derby valido come semifinale di Coppa Italia

Per Inter e Milan è tempo di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno per la quarta volta in stagione: prima le due partite di campionato (2-1 per il Milan all’andata e 2-2 al ritorno), poi la finale di Supercoppa Italiana (vinta dai rossoneri 3-2) e ora le semifinali di Coppa Italia.

Alla vigilia del primo atto in programma mercoledì alle ore 21:00, l’allenatore del Milan Sérgio Conceição ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: “I derby di Supercoppa italiana sono stati importanti perché hanno deciso il titolo, per il contesto, per l’ambiente. Stavolta i momenti e qualche giocatore in campo saranno diversi. L’Inter si conosce troppo bene dato che lavora con lo stesso allenatore da anni. Entreremo in campo con la convinzione di vincere.

Da Loftus-Cheek alla condizione della squadra: Il gruppo sta bene, compreso Loftus-Cheek che è stato operato. Sono tutti disponibili, ma ancora non abbiamo effettuato il lavoro tattico sul campo. È sempre più facile valutare le partite a posteriori. Domani scenderà in campo un 11 titolare forte”.

Poi il portoghese ha dichiarato: “Siamo consapevoli che vincendo la Coppa Italia potremmo accorciare la strada per la qualificazione in Europa League. In campionato affronteremo la Fiorentina in casa e altre partite da vincere. Intanto pensiamo a battere l’Inter domani. Non sono abituato a stare al 9° posto, lotto ogni anno per traguardi importanti, ho vinto 12/13 titoli. Da quanto il Milan non vince? Non è una classifica da Milan, lo sappiamo. Anche per questo la squadra è consapevole dell’importanza della semifinale con l’Inter”.

Coppa Italia, Milan-Inter: la conferenza stampa di Conceição

Su Santiago Gimenez ha spiegato: “Sappiate che in allenamento ha segnato qualche gol. Arrivare in Italia e determinare subito non è così semplice, tanti calciatori importanti hanno avuto bisogno di un periodo di adattamento. La Serie A è uno dei migliori campionati d’Europa con grandissimi allenatori e giocatori. L’ho vissuto anch’io: quando arrivai mi chiamarono ‘pippa’ alla prima partita ufficiale, poi segnai il gol decisivo per la vittoria della Supercoppa contro la Juventus e diventai ‘pippina’. Lasciamolo tranquillo nel suo spazio e concediamogli fiducia”.

Parlando di Joao Felix, l’allenatore ha detto: “Lo stesso discorso vale per lui, non è una novità. Battibecco con Walker? Mi piacciono i giocatori che parlano, la comunicazione è importante”.

Santiago Gimenez, Milan (Imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

Alla domanda su come valuterebbe il suo lavoro al Milan nel caso di eventuale vittoria della Coppa Italia, Conceição ha risposto: “Non lo so, è futurologia. Mi piace vivere intensamente giorno per giorno, provando con passione a migliorare la squadra professionalmente. Devo correggere degli errori e crescere io stesso come padre, amico, marito. Ci sono momenti più deludenti e altri più gioiosi, ma pensare a come mi sentirò tra due mesi mi viene complicato”.

Dopodiché un’analisi sulla fase difensiva rossonera: Tutta la squadra deve conferire equilibrio stando corta e pressando con più aggressività. Diventiamo vulnerabili quando non lavoriamo bene collettivamente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: inizia la cerimonia | LIVE

Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…

39 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

47 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

2 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

3 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

4 ore ago