Le parole dell’allenatore del Milan, Sérgio Conceiçao, alla vigilia della partita contro il Genoa
L’allenatore portoghese ha presentato la partita contro il Genoa che si terrà lunedì 5 maggio alle 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Il suo Milan si trova attualmente al 9° posto in classifica, alle spalle della Fiorentina e davanti al Como decimo.
Conceição ha presentato la partita contro il Genoa, facendo il punto in vista dell’incontro con i rossoblù.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
L’allenatore portoghese ha iniziato: “Questi risultati ci hanno aiutato. I giocatori cominciano a conoscere meglio le dinamiche della squadra, ma ci sono pur sempre dei contrattempi e delle sorprese come quella di Jovic a Venezia. Tutti sono importanti e io conto su tutti. Fiducia a tutti loro. Abraham si è fermato per un problema fisico, Jovic sta bene”.
Ha poi continuato: “Non devo gestire nulla, ognuno qui ha la responsabilità di lavorare per un club come il Milan. Dobbiamo rappresentare qualità, stiamo lavorando per quello. I vecchi allenatori sono per me dei riferimenti, così come Fabio Capello”.
Conceicao si è poi soffermato su alcuni singoli. Tra questi, Leao e Theo Hernandez: “La qualità dei giocatori del Milan la dimostrano tutti. Molti hanno dimostrato di fare bene, conto su tutti i giocatori”. Walker? Lui conosce tutte le posizioni di campo, sia in difesa che a centrocampo. Sta bene ed è a disposizione per aiutare la squadra”.
Sul centravanti del Milan: “Do fiducia a tutti. In un momento può cambiare tutto, ora guardiamo la partita col Genoa di domani”. Su Jimenez: “La qualità lui ce l’ha, anche a livello di concentrazione e continuità. Si tratta di un ragazzo giovane, deve continuare così per migliorare ogni giorno. È un professionista di alto livello”.
Sulla solidità fuori casa del Milan: “Dietro c’è un lavoro di squadra: stiamo lavorando per questo. La squadra ha dimostrato in tutte le partite di saper creare, anche in casa difensiva. Stiamo lavorando continuamente su tutto questo. Non solo a livello di squadra, ma anche individualmente. È il nostro lavoro”.
Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…
"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…
Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…
Il ds del club inglese fa il punto sul possibile arrivo del centrocampista italiano Chiuso…