Senza categoria

Conceição: “Milan e Juventus squadre forti. Pulisic? Non ci sarà, inutile bluffare”

Conceição, allenatore del Milan (Imago)

Le parole di Sérgio Conceição alla vigilia della gara di Serie A tra il Milan e la Juventus

Il Milan è pronto a tornare in campo. I rossoneri, reduci dalla vittoria raccolta nella gara di recupero – valevole per la x giornata di Serie A – nella giornata di domani, sabato 18 gennaio, affronteranno la Juventus.

Alla vigilia della gara, Sérgio Conceição ha presentato l’incontro. “Ci sarà equilibrio tra due squadre forti e con dei giocatori molto interessanti. Stiamo lavorando su alcune cose da migliorare, ma in questo momento abbiamo poco tempo perché ci sono tante partite importanti”.

L’allenatore portoghese aggiunge. “Camarda è giovane e deve lavorare tanto ma parte da una base molto importante. Pulisic è fuori, non mi va di bluffare. Ha ancora un po’ di fastidio e non vogliamo rischiarlo”.

Conceição commenta anche il calciomercato. “A me non piace parlarne, è aperto troppo tempo e per i giocatori non è positivo a livello emozionale. Ci sono delle situazioni che si devono aggiustare ed è positivo che ci sia questa opportunità. Per me oggi è importante la partita di domani, poi vedremo. Ho già parlato con la dirigenza, siamo d’accordo sulle cose che servono, ma non è facile acquistare”.


Conceição, allenatore del Milan (Imago)

Milan, le parole di Conceição

Il portoghese continua. “Stiamo lavorando su un punto di vista tattico, sull’organizzazione. I dettagli fanno la differenza. A volte prendiamo gol su dettagli e dobbiamo lavorare su questo, bisogna essere più solidi come squadra. Bennacer e Fofana? Devo mettere ogni giocatore nella sua posizione. Non credo che i due citati non possano coabitare, anzi. Giocheranno domani tutti e due. Devono capire come attaccare con equilibrio per non prendere contropiedi avversari”.

Conceição conclude la conferenza stampa. “Ho parlato con Leao, ha una capacità incredibile sui test fisici. Lui può fare molto di più dalle indicazioni che abbiamo. Può sicuramente migliorare anche a livello numerico. Per essere uno dei migliori in Italia e nel mondo sa già cosa deve migliorare. Ha capito cosa deve migliorare e secondo me è già un buon inizio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago