News Calcio

Dall’Inghilterra: a rischio la disputa di Milan-Como a Perth

Serie A banner (Imago)

La partita tra Milan-Como potrebbe giocarsi non più a Perth: l’UEFA pensa a un secondo dietrofront

Dopo il dietrofront clamoroso della Liga, che ha annullato la disputa di Villarreal-Barcellona a Miami, anche la Serie A potrebbe pensare di fare un passo indietro in merito all’organizzazione di Milan-Como a Perth.

È quanto riferisce il The Guardian, secondo cui il piano della Lega di ospitare la partita in Australia potrebbe essere destinato all’annullamento. La Serie A deve infatti ancora ottenere l’autorizzazione della Confederazione calcistica asiatica (AFC), della Federcalcio australiana e della FIFA prima di poter organizzare ufficialmente la “trasferta” in Australia.

E, stando sempre a quanto riferito dal quotidiano inglese, l’AFC starebbe subendo delle forti pressioni esterne per non autorizzare la disputa della partita.

Come detto, la decisione di cancellare il trasferimento negli Stati Uniti di Villarreal-Barcellona può influenzare molto questa scelta, in attesa che venga trovata una soluzione definitiva.

Il pallone della Serie A (PHOTO CREDITS: Andrea Rosito)

Milan-Como a Perth a rischio

In casa UEFA c’è cauto ottimismo sul fatto che possa essere scongiurata in futuro la disputa di gare di campionato all’estero, nonostante le pesanti critiche arrivate da Javier Tebas – presidente della Liga – in seguito al dietrofront relativo a Villarreal-Barcellona. C’è però chi si schiera dall’altra parte, come qualche tesserato del Milan. Un paio di settimane fa Rabiot si è lamentato della scelta della Lega di trasferire la partita all’estero, e a lui ha risposto De Siervo. Alla vigilia della sfida contro il Pisa, invece, anche Allegri è tornato sull’argomento dichiarando: “Ciò che dico conta fino a un certo punto. Se giocassimo in Italia sarebbe meglio, in caso contrario ci organizzeremo“.

Ancora nessuna certezza dunque sul destino di Milan-Como, che a meno di ribaltoni clamorosi si giocherà dunque in Australia. L’UEFA e la FIFA, però, potrebbero presto bussare alla Serie A per convincerla a fare un passo indietro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Balotelli: “Sono ancora il più forte. Abbiamo trattato in Italia ma non mi andava bene”

In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…

24 minuti ago

Balotelli in partenza per Dubai: lo attende l’Al Ittifaq | FOTO e VIDEO

Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…

47 minuti ago

Lecce, ora è ufficiale: Sadik Fofana è un nuovo giocatore giallorosso

Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

3 ore ago