Adesso è arrivata anche l’ufficialità: il Milan è passato nelle mani di RedBird. Oggi la società d’investimenti americana ha ottenuto il pieno controllo del club rossonero, come confermato con un comunicato ufficiale divulgato in questi minuti.
Questo il comunicato del Milan: “New York e Milano – 31 Agosto, 2022 – RedBird Capital Partners (“RedBird”) ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione dell’Associazione Calcio Milan (“AC Milan”, “Milan” o il “Club”) per 1,2 miliardi di euro”.
RedBird è dunque il nuovo proprietario dell’intero pacchetto societario del Milan. Gerry Cardinale entra così in possesso del 99,97% del club rossonero, che verrà gestito dai piccoli azionisti per lo 0,03%. Queste le parole di Cardinale che si possono leggere nel comunicato: “La nostra visione per il Milan è chiara: supporteremo i nostri talentuosi giocatori, allenatori e staff nel loro impegno a raggiungere il successo in campo e per consentire ai nostri tifosi di condividere le straordinarie esperienze di questo Club storico“.
In chiusura al comunicato: “Faremo in modo di sfruttare la nostra rete globale di sport e media, la nostra esperienza nella raccolta e analisi dei dati, il nostro track record nello sviluppo di stadi sportivi e ospitalità per raggiungere un obiettivo: mantenere il Milan al vertice del calcio europeo e mondiale“.
Le ultime sulla trattativa per il giovane croato Dopo la chiusura per l'arrivo di Leon…
Le ultime sulle due imminenti uscite del Napoli Il Napoli continua a lavorare alle cessioni…
Non solo Baldanzi, c'è un'altra operazione a sorpresa sull'asse Roma-Genoa: i dettagli Si sblocca la…
Alla scoperta del classe 2006 che può andare alla Roma Lo scorso anno è stato…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la sfida contro lo Stoccarda in Europa…
La probabile formazione del Bologna per la partita di Europa League contro il Celtic La…