Dopo Gabbia e Terracciano, il Milan potrebbe investire ancora sulla difesa. In questa stagione infatti i rossoneri hanno avuto molte difficoltà numeriche in questo reparto, dovute soprattutto agli infortuni.
Uno dei nomi su cui sta concentrando le sue attenzioni la dirigenza milanista è quello di Alessandro Buongiorno. Il centrale del Torino ha fatto molto bene nell’ultima stagione e si sta confermando anche in quella attuale, tanto da essersi meritato la nazionale.
Come riporta Manuele Baiocchini di Sky Sport, ora il Milan potrebbe provare ad affondare il colpo nella prossima settimana. I rossoneri hanno intenzione infatti di capire la fattibilità di un’eventuale operazione; non sono da escludere dei contatti diretti tra le due società per valutare costi e opportunità. La richiesta del presidente Urbano Cairo si aggirerebbe comunque intorno ai 40 milioni di euro.
L’intento del Milan è quello di inserire Lorenzo Colombo nella trattativa, per abbassare le richieste economiche dei granata. Ma l’operazione resta molto complicata.
La scorsa estate Buongiorno era stato vicino al trasferimento all’Atalanta, ma era stato lui stesso a dire di no alla possibilità di lasciare il granata negli ultimi giorni di mercato. In questo girone d’andata, il difensore classe 1999 ha messo insieme diciassette presenze, segnando anche tre gol (contro Salernitana, Lecce e Napoli). In maglia azzurra, è stato protagonista nella decisiva sfida di Leverkusen contro l’Ucraina, che ha consegnato alla nazionale di Spalletti il pass per gli Europei. Leggi anche – Brassier, non solo il Milan: il Napoli prova l’inserimento
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…