Categories: News Calcio

Milan, Brahim Diaz: “La 10? Zero pressioni. Dobbiamo lottare per lo scudetto”

Sono molto contento di essere tornato a Milano, in questo grande club, con una grande tifoseria che mi ha accolto con affetto”. Sono queste le parole con cui Brahim Diaz, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parla del suo ritorno al Milan.

Tanti i temi affrontati dal trequartista spagnolo, il più curioso dei quali è la scelta coraggiosa di prendersi la 10, la maglia più pesante. “C’era l’occasione e l’ho colta – dice Brahim Diaz –. Nella storia del Milan grandissimi giocatori hanno indossato il 10. È un numero che porta leadership, ma non ho paura delle pressioni, portano energia“.

Personalità da vendere

Perché Brahim non vuole nascondersi, è molto chiaro. Vuole fare bene nel Milan e lo vuole fare da protagonista. Proprio partendo dal numero di maglia, l’attaccante rossonero ha spiegato anche come intende relazionarsi con il resto del gruppo: “Ho personalità. Mi assumo la responsabilità e spero di essere all’altezza di questa maglia e di esprimermi al meglio”. 

Milan, Pioli e il ruolo nella squadra

Il successo di questo Milan è senza dubbio il giusto mix tra la freschezza dei giovani e l’esperienza di alcuni veterani, sapientemente guidati dal loro allenatore. “Siamo una squadra giovane – afferma lo spagnolo –, forse la più giovane della Serie A, ma abbiamo anche giocatori di esperienza. Ibrahimovic dà consigli a tutti e ogni volta che gioca fa la differenza. Giroud è un ottimo giocatore, di grande qualità e in area fa goal. Ma Pioli è stato l’elemento fondamentale che ci ha fatto maturare e migliorare in ogni aspetto”. 

Brahim Diaz e l’obiettivo scudetto

La prima stagione al Milan si è chiusa in crescendo per Brahim Diaz, con prestazioni personali ottime e la conquista della qualificazione in Champions League per i rossoneri. E l’obiettivo per l’annata 2021/2022 è fare ancora meglio: “La scorsa stagione è stata buona per noi, l’andata molto buona. Quest’anno dobbiamo ripeterci, lottare per lo scudetto e in tutte le altre competizioni. Mi aspetto il massimo impegno da parte della squadra. Non sarà facile perché ci sono grandi avversari, ma noi siamo una squadra forte”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

42 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago