News Calcio

L’iniziativa di Milan e Bologna per l’ultima giornata: sulle maglie i cognomi delle mamme

L’esultanza del Milan (Credits: Andrea Rosito)

Nella prossima giornata di campionato, Milan e Bologna indosseranno le maglie con i cognomi materni in omaggio alla festa della mamma

Il Milan torna in campo con il cognome materno sulle spalle. L’11 maggio 2024, i rossoneri scesero in campo contro il Cagliari con il cognome delle mamme scritto sulla maglietta, una prima volta per il calcio italiano.

La proposta fu avanzata da Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan. I rossoneri hanno più volte promosso iniziative benefiche e messaggi volti a sensibilizzare sulla parità di genere.

Dunque, il prossimo 9 maggio, il Milan di Sergio Conceiçao scenderà in campo a San Siro con il cognome delle mamme sulle spalle. L’iniziativa è stata condivisa dal Bologna. Anche i rossoblù di Vincenzo Italiano giocheranno con il cognome materno sulla maglia.

Milan e Bologna si affronteranno 2 volte in 5 giorni. Il prossimo 9 maggio, i rossoneri ospiteranno Orsolini e compagni nell’ultima giornata di campionato che potrebbe essere decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League. Il 14 maggio, la formazione di Conceiçao e quella di Italiano si sfideranno allo stadio Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia. Un back-to-back decisivo per le sorti della stagione delle due squadre.

Rafael Leão, giocatore del Milan (Imago)

Da Rafa Conceiçao a Theo Laurence

A San Siro, l’ultima giornata di campionato celebrerà le mamme dei giocatori e, più in generale, la figura della donna. Le stelle del Milan diventeranno così Rafa Conceiçao (Leao), Christian Harlow (Pulisic), Tijjani Lekatompessy (Reijnders), Mike Y. Maignan (Maignan) e Theo Laurence (Hernandez). O ancora Jovic, Felix e Pavlovic che restano invariati, mentre Walker avrà scritto Ailmore, Thiaw avrà Paivarinta e l’allenatore Conceicao “diventerà” Maria Alice.

Un cambio look per le maglie rossonere e per quelle del Bologna, con gli emiliani che hanno voluto partecipare alla bella iniziativa di Leao e compagni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

18 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago