Il Milan ha ufficializzato tramite una nota sul proprio sito il rinnovo di contratto di Ismael Bennacer: il centrocampista algerino, il cui precedente accordo con i rossoneri sarebbe scaduto nel giugno del 2024, si lega al club fino al 2027.
In giornata Bennacer era arrivato a Casa Milan, accolto da diversi tifosi, per apporre la propria firma sul nuovo contratto. L’accordo consiste in un prolungamento di tre anni cui si aggiunge un adeguamento economico: Bennacer guadagnerà circa 4 milioni di euro l’anno, bonus inclusi.
L’accordo tra il Milan e Bennacer prevede anche un’altra specifica: viene confermata la validità della clausola rescissoria già presente nel precedente accordo. La cifra pattuita è di 50 milioni, ma la clausola sarà valida solo a partire dall’anno 2024. Quello di Bennacer non sarà probabilmente l’ultimo dei rinnovi del Milan in queste settimane: sono nel vivo anche le trattative per i prolungamenti di Olivier Giroud e Rafael Leao.
Di seguito si riporta il comunicato ufficiale del Milan su Bennacer:
“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027.
Al Milan dall’estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero“.
Dopo qualche minuto è arrivato anche un comunicato dello stesso Bennacer, che ha affidato a Twitter la sua soddisfazione per il rinnovo: “La storia continua. Ho vissuto tanti momenti indescrivibili e indimenticabili con questa maglia. Emozioni che vorremmo durassero per sempre. Mi sento orgoglioso all’idea di continuare a scrivere la storia di questo magnifico Club. Forza Milan. Sempre“.
Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…
Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…