Il Milan ha ufficializzato tramite una nota sul proprio sito il rinnovo di contratto di Ismael Bennacer: il centrocampista algerino, il cui precedente accordo con i rossoneri sarebbe scaduto nel giugno del 2024, si lega al club fino al 2027.
In giornata Bennacer era arrivato a Casa Milan, accolto da diversi tifosi, per apporre la propria firma sul nuovo contratto. L’accordo consiste in un prolungamento di tre anni cui si aggiunge un adeguamento economico: Bennacer guadagnerà circa 4 milioni di euro l’anno, bonus inclusi.
L’accordo tra il Milan e Bennacer prevede anche un’altra specifica: viene confermata la validità della clausola rescissoria già presente nel precedente accordo. La cifra pattuita è di 50 milioni, ma la clausola sarà valida solo a partire dall’anno 2024. Quello di Bennacer non sarà probabilmente l’ultimo dei rinnovi del Milan in queste settimane: sono nel vivo anche le trattative per i prolungamenti di Olivier Giroud e Rafael Leao.
Di seguito si riporta il comunicato ufficiale del Milan su Bennacer:
“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027.
Al Milan dall’estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero“.
Dopo qualche minuto è arrivato anche un comunicato dello stesso Bennacer, che ha affidato a Twitter la sua soddisfazione per il rinnovo: “La storia continua. Ho vissuto tanti momenti indescrivibili e indimenticabili con questa maglia. Emozioni che vorremmo durassero per sempre. Mi sento orgoglioso all’idea di continuare a scrivere la storia di questo magnifico Club. Forza Milan. Sempre“.
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…
Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…