Buona la prima del Milan di Stefano Pioli, che oggi ha sfidato in amichevole la Pro Sesto. Vincono i rossoneri per 6-0 a Milanello grazie anche alla doppietta di Milos Kerkez, giovane terzino classe 2003.
Pioli ha confermato 4-2-3-1. In porta dal primo minuto c’era Tatrusanu, in difesa unica particolarità è stata la presenza di Gabbia come terzino destro. Tomori, Romagnoli ed Hernandez componevano il resto del pacchetto arretrato.
In mezzo al campo Tonali e Bennacer, con l’italiano ormai completamente rossonero. Kessié assente perché si unirà alla nazionale ivoriana per le Olimpiadi. In avanti alle spalle di Leao c’erano Castillejo, Krunic e Daniel Maldini.
Nel secondo tempo Pioli ha lasciato spazio a molti giovani. Dagli ex Primavera Stanga, Di Gesù, Kerkez, Roback, Robotti (entrato al 23′ per Di Gesù) e Caponi, ad altri volti più noti come Hauge, Colombo, Pobega, Conti, Caldara e Plizzari.
Il primo tempo il Milan lo chiude sul 3-0 grazie ai gol di Bennacer, Leao e Castillejo. Molta attenzione su Tonali da parte di Pioli.
Nella ripresa, nonostante i tanti giovani in campo, i rossoneri segnano di nuovo tre volte. Il primo è di Pobega, dopo che la sua conclusione aveva colpito il palo. Le ultime due reti sono del giovanissimo Kerkez, che il 5-0 lo trova su assist del centrocampista ex Spezia.
Una vittoria convincente per il Milan e ad assistere c’era un nuovo compagno dei rossoneri, anche se non è un volto nuovo. Brahim Diaz. Lo spagnolo è arrivato in mattinata a Milano e da domani sarà a disposizione per gli allenamenti. Così come Giroud, che ha già rilasciato le prime parole da neo giocatore rossonero. La squadra di Pioli sta sempre più prendendo forma.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…