Buona la prima del Milan di Stefano Pioli, che oggi ha sfidato in amichevole la Pro Sesto. Vincono i rossoneri per 6-0 a Milanello grazie anche alla doppietta di Milos Kerkez, giovane terzino classe 2003.
Pioli ha confermato 4-2-3-1. In porta dal primo minuto c’era Tatrusanu, in difesa unica particolarità è stata la presenza di Gabbia come terzino destro. Tomori, Romagnoli ed Hernandez componevano il resto del pacchetto arretrato.
In mezzo al campo Tonali e Bennacer, con l’italiano ormai completamente rossonero. Kessié assente perché si unirà alla nazionale ivoriana per le Olimpiadi. In avanti alle spalle di Leao c’erano Castillejo, Krunic e Daniel Maldini.
Nel secondo tempo Pioli ha lasciato spazio a molti giovani. Dagli ex Primavera Stanga, Di Gesù, Kerkez, Roback, Robotti (entrato al 23′ per Di Gesù) e Caponi, ad altri volti più noti come Hauge, Colombo, Pobega, Conti, Caldara e Plizzari.
Il primo tempo il Milan lo chiude sul 3-0 grazie ai gol di Bennacer, Leao e Castillejo. Molta attenzione su Tonali da parte di Pioli.
Nella ripresa, nonostante i tanti giovani in campo, i rossoneri segnano di nuovo tre volte. Il primo è di Pobega, dopo che la sua conclusione aveva colpito il palo. Le ultime due reti sono del giovanissimo Kerkez, che il 5-0 lo trova su assist del centrocampista ex Spezia.
Una vittoria convincente per il Milan e ad assistere c’era un nuovo compagno dei rossoneri, anche se non è un volto nuovo. Brahim Diaz. Lo spagnolo è arrivato in mattinata a Milano e da domani sarà a disposizione per gli allenamenti. Così come Giroud, che ha già rilasciato le prime parole da neo giocatore rossonero. La squadra di Pioli sta sempre più prendendo forma.
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…
Paolo Vanoli (IMAGO) Le parole di Paolo Vanoli dopo il pareggio per 2-2 all'Olimpico contro…