Categories: Calciomercato

Milan, Fonseca resta in cima alle preferenze. Il punto

Il Milan affronta le ultime due partite della stagione, e intanto continua la ricerca del prossimo allenatore. Tra i favoriti resta Paulo Fonseca, attuale allenatore del Lille; insieme a lui, ma al momento più defilati, Gallardo e Conceicao. 

Le ultime sulla panchina del Milan

Come raccolto da Peppe Di Stefano di Sky Sport, l’ex Roma risponde perfettamente a quelli che sono i requisiti del club rossonero: non è un accentratore, ed è equilibrato in campo e fuori. Il Milan, infatti, va alla ricerca anche di queste caratteristiche, non solo quelle tecniche. 

Ogni discorso è comunque rinviato alla prossima settimana, dopo la fine della Ligue 1. L’ultimo appuntamento del Lille sarà contro il Nizza, domenica sera. Dopo questa ultima partita stagionale, che sarà determinante per le speranze di qualificazione in Champions dei francesi, Fonseca incontrerà la società (nonostante sia in scadenza di contratto), per congedarsi. 

A quel punto al portoghese spetterà una decisione sul suo futuro. L’ex Roma, nei prossimi giorni, avrà un nuovo contatto con l’OM, che gli ha proposto un triennale con ampia possibilità di azione sulle scelte. L’attuale allenatore del Lille, comunque, come annunciato, deciderà a fine stagione. I rossoneri si augurano di avere la sua preferenza visto quanto stanno insistendo. 

Il Milan, però, tiene sempre calde anche altre piste. Una porta a Gallardo dell’Al Ittihad, per il quale sono state chieste informazioni approfondite. L’altra, invece, è Coincecao con il quale, però, non sono stati fatti passi avanti negli ultimi giorni. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

1 ora ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

2 ore ago

Serie C, ufficiale l’esclusione del Rimini dal campionato

Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…

3 ore ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

3 ore ago

Dadason, Satpaev, Karl e Dowman: i volti del futuro del calcio europeo

Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…

3 ore ago