News Calcio

Milan, Allegri: “Primo posto? Lontani dal quinto. Ho detto io a Leao di tirare il rigore”

Milan, Allegri (IMAGO)

Le parole di Massimiliano Allegri al termine della sfida di campionato tra il suo Milan e la Fiorentina. 

Finisce sul 2-1 la sfida della settima giornata di campionato tra Milan e Fiorentina. Con questa vittoria i rossoneri sono momentaneamente in vetta alla classifica. Decisive le reti di Rafael Leao che hanno permesso di portare a casa i tre punti ai padroni di casa.

Al termine del match Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi questa sera, domenica 19 ottobre, ai microfoni di DAZN.

La squadra ha fatto una buona partita. Fino al gol non abbiamo mai subito. Dopo il gol subito c’è stata una bella reazione, non era semplice e siamo contenti del risultato“, ha esordito.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete dell’allenatore del Milan.

Milan, le parole di Allegri

Allegri poi si è soffermato su Leao: “Quando aveva Gimenez era più libero di andare ma si può abituare a giocare anche senza centravanti. Anche Fofana ha fatto inserimenti da mezz’ala. E un vantaggio importante perché riusciamo a riempire bene l’area. Rigore? Ho indicato io a Rafa di tirare il rigore, stamattina li aveva provati ed era andata bene. Cosa ne penso del rigore? Non l’ho visto. Una volta te li danno a favore, una volta te li danno contro. Il Var è una situazione soggettiva, quindi bisogna accettarlo. Poi va sempre così”.

L’allenatore rossonero ha concluso: “Dobbiamo goderci questa vittoria, mancano ancora tanti punti per arrivare al nostro obiettivo. Dobbiamo recuperare più energie possibili perché alla prossima partita saremo sempre questi se non recuperiamo nessuno. Il cammino è ancora lungo“. In conferenza stampa ha poi aggiunto: “Bello essere in testa alla classifica. Perché sei più lontano dal quinto posto, perché è quello l’obiettivo. In questo momento del campionato ho detto ai ragazzi che si spezza la classifica”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Siervo: “La Champions League ha reso meno attraente il nostro campionato”

De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…

16 minuti ago

Inter, infortunio alla caviglia per Dumfries: cresce il pessimismo verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

18 minuti ago

Bologna, Fenucci: “Italiano un vincente, Mihajlovic sempre con noi. Andare in Australia? Tema complesso”

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…

1 ora ago

Milan, voglia di derby: Rabiot torna in gruppo 44 giorni dopo. Ancora differenziato per Gimenez

Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…

2 ore ago

Fiorentina, il DG Ferrari: “Commisso voleva fare uno stadio nuovo. L’amministrazione non ha agevolato”

Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…

3 ore ago

Milan, Tare: “Derby? Queste partite si vincono, non si giocano. Voglio vincere con questo club glorioso”

Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…

3 ore ago