News Calcio

Milan, Allegri: “-5 dall’Inter? Noi guardiamo dietro. Ci sono ancora tante partite da fare”

Massimiliano Allegri

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan per 3-0 sul Bologna

Il Milan torna a vincere dopo il pari contro la Roma e lo fa in maniera più che convincente stendendo il Bologna per 3-0. Una prestazione solida da parte dei rossoneri che si confermano sempre di più l’anti-Inter in questa fase di campionato.

Proprio grazie al successo al “Dall’Ara“, segnato dalle reti di Loftus-Cheek, Nkunku (su rigore) e Rabiot, i rossoneri si mantengono a -5 dai nerazzurri in vetta, a poco più di un mese di distanza dal derby della Madonnina. Ma non solo, anche 22 partite senza perdere in campionato e +7 sul 5° posto.

Massimiliano Allegri, dunque, è intervenuto come di consueto ai microfoni del post partita. Queste le sue dichiarazioni: “Sono tutti giocatori di qualità, stasera era una partita da affrontare seriamente. Il Bologna è sempre pericoloso, siamo stati molto bravi in entrambe le fasi“.

“Una buona partita, secondo me possiamo fare ancora meglio sulla gestione della palla e sulle giocate più precise e determinanti. Abbiamo giocato meglio perché davanti abbiamo fatto molto bene con Nkunku e RLC”.

Milan, Allegri: “Ci sono ancora tanti punti da fare”

Max Allegri, poi, ha continuato: “Step in avanti? Era importante arrivare a 50 punti, il nostro obiettivo è sempre stare nelle prime 4 e sarà complicato perché il campionato è ancora lungo“.

Più importante il -5 dall’Inter o il +7 dalla Roma? Sempre guardare dietro, ci sono ancora tanti punti da fare per arrivare al nostro obiettivo. Bisogna fare un passettino alla volta, godiamoci questa sosta e recuperiamo giocatori per il Pisa, sarebbe bello avere tutti a disposizione“.

L’allenatore rossonero, si è concentrato poi sugli ultimi minuti della gara: “Non prendere gol fa sempre bene, è molto importante. I giovani con poche partite si fanno prendere dall’entusiasmo, tipo Pavlovic che andava in giro per il campo. A fine partita bastava girare palla, chi è entrato l’ha fatto molto bene. Bisogna essere contenti ma da domani pensare già a domani“.

Infine, Allegri ha concluso: “Giocare meno quanto incide? Io dico sempre che a me piacerebbe giocare tante partite, purtroppo quest’anno non è così. Sfrutteremo al meglio il tempo che abbiamo per preparare le partite e poi giocare la Champions l’anno prossimo“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Tare: “Mateta? Potevamo anticipare. Ma nelle visite abbiamo riscontrato un problema. In futuro si vedrà”

Le parole del direttore sportivo dei rossoneri nel prepartita di Bologna-Milan, ultimo match della 23ª…

3 ore ago

Bologna, Di Vaio: “Joao Mario-Holm? Speriamo di aver fatto la scelta giusta. Su Immobile…”

Le dichiarazioni di Marco Di Vaio Italiano, ds del Bologna, a pochi minuti dal fischio…

3 ore ago

Borussia Dortmund, il classe 2008 Samuele Inácio Piá promosso in prima squadra

Il classe 2008 Samuele Inácio Piá è stato promosso in prima squadra al Borussia Dortmund…

4 ore ago

Pisa, Hiljemark: “Voglio fare un gran lavoro e arrivare alla salvezza”

Oscar Hiljemark (IMAGO) Le prime parole del nuovo allenatore del Pisa Oscar Hiljemark Dopo l'esonero…

4 ore ago

Genoa, Diego Lopez: “L’Alverca aveva offerte più vantaggiose per Amorim, decisiva la sua volontà”

Il punto post mercato del Chief of Fottoball del Genoa Dopo la fine della finestra…

4 ore ago

Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan

Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan, partita valida per la 23esima giornata di Serie A La…

5 ore ago