Massimiliano Allegri
L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il Lecce
Il Milan vince contro il Lecce. La gara di San Siro è terminata 1 a o, con l’unica rete di serata segnata da Niclas Füllkrug. Al termine della sfida, Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione dei suoi.
L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Le sostituzioni sono determinanti, chi entra deve alzare il livello. C’era bisogno di Füllkrug dentro l’area, c’era bisogno di freschezza più che fisica, mentale, I ragazzi sono stati bravi come a Como. Il gruppo è meraviglioso ma siamo a metà dell’opera per raggiungere il nostro obiettivo.”
Allegri ha proseguito dicendo: “Füllkrug si era allenato poco al West Ham, poi ha preso la botta al piede. È una soluzione importante per il finale di partita. Possiamo giocare con varie coppie d’attacco, ma dobbiamo fare meglio sulla precisione dei passaggi. Dobbiamo essere più lucidi, veloci ma meno frettolosi negli ultimi 20 metri. Nel secondo tempo il Lecce è un po’ calato, noi abbiamo aumentato i giri del motore ed è stata una cosa buona“. Sui singoli ha aggiunto: “Jashari ha fatto una buona partita, stessa cosa Ricci, è un ragazzo molto intelligente. Estupiñán ha fatto una buona partita“.
Infine una battuta sui calcoli dei punti che mancano alla qualificazione alla Champions: “Quando smetterò di fare calcoli? Quando saremo matematicamente tra le prime 4. Ad oggi, la quota Champions League è 74 punti“.
Massimiliano Allegri ha fissato l’obiettivo stagionale del Milan: la qualificazione alla Champions League. Attualmente, il Milan è secondo in classifica con 46 punti in 21 giornate. I rossoneri si trovano a meno 3 dall’Inter capolista e hanno 3 lunghezze di vantaggio dal Napoli.
Modric e compagni vantano il secondo miglior attacco della Serie A con 34 reti (al primo posto l’Inter, con 44 gol). La squadra di Allegri ha inanellato ben 19 risultati utili consecutivi in campionato. L’unico ko risale alla prima giornata, quando il Milan ha perso 1-2 contro la Cremonese. Nella prossima giornata, i rossoneri affronteranno la Roma in trasferta. Il match andrà in scena domenica 25 gennaio, alle ore 20:45.
Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…
Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…
Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…
Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…
Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…
Il Senegal batte 1-0 il Marocco e vince la Coppa d'Africa 2025/26 La finale di…