Categories: Calciomercato

Milan, si seguono anche Adams del Montpellier e Marcandalli della Reggiana

Il Milan continua a essere molto attivo in queste settimane per monitorare diversi profili in vista della sessione invernale di calciomercato. I nomi nuovi per la difesa e per l’attacco sono Alessandro Marcandalli, centrale classe 2002 della Reggiana (ma di proprietà del Genoa), e Akor Adams, punta del 2000 del Montpellier. 

Il Milan segue Akor Adams e Alessandro Marcandalli

Akor Adams si sta mettendo in mostra in questo inizio di stagione in Ligue 1 con sette gol segnati in undici presenze di campionato francese. Nella scorsa stagione l’attaccante nigeriano giocava nel Lillestrøm SK, squadra dell’Eliteserien, il massimo campionato norvegese, e aveva segnato quindici reti in quindici partite. 

Marcandalli è invece uno dei difensori che si sta mettendo maggiormente in risalto nella stagione in corso di Serie B. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, il centrale italiano di origini nigeriane sta ora giocando titolare con la maglia della Reggiana: dodici presenze dal primo minuto nella neopromossa allenata da Nesta, che al momento sta guidando la Reggiana alla salvezza. In lista per la difesa ci sono anche Kelly del Bournemouth (per giugno) e Dragusin del Genoa.

Altri due giovani giocatori che il Milan sta seguendo in queste settimane sono Finn van Breemen, difensore classe 2003 del Basilea, Renato Veiga, centrocampista della stessa età e sempre della squadra svizzera, e Lloyd Kelly, centrale classe 1998 del Bournemouth. Per l’attacco invece piace Guirassy dello Stoccarda, uno dei migliori attaccanti in questo inizio di stagione in Bundesliga, che moncanda è andato nuovamente a seguire da vicino nel weekend per la gara contro il Borussia Dortmund, contro cui ha segnato il rigore decisivo per la vittoria finale.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago