Categories: News Calcio

Mihajlovic: “Con Ibra arrivammo quasi alle mani, ora una grande amicizia”

Prima rivali, poi amici. Zlatan Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic insieme hanno vinto anche due Scudetti e due Supercoppe. Erano i tempi dell’Inter: lo svedese in campo e il serbo in panchina, come vice di Roberto Mancini. Il primo incontro era stato però da avversari: “Arrivammo quasi alle mani quando lui era alla Juventus”, l'allenatore ha raccontato nella conferenza stampa che ha preceduto l’incontro tra il suo Bologna e il Milan.

Negli anni è nato invece un rapporto forte, anche fuori dal campo. Lo scorso gennaio il destino stava anche per riunirli al Bologna, quando Ibra scelse invece di tornare con i rossoneri: “Abbiamo fatto amicizia quando arrivò all'Inter: è svedese sì, ma i suoi genitori sono slavi come me e tra noi c’è grande rispetto reciproco. L'ho cercato in chiave mercato? Cose passate, ora non so cosa succederà l'anno prossimo: una cosa è certa, l'amicizia rimarrà sempre”.

La stessa amicizia da cui Miha spera scherzosamente di poter trarre vantaggio nella sfida di sabato sera a San Siro: "Spero che abbia rispetto e pietà di un povero malato convalescente come me. Speriamo sia meno cattivo del solito con un suo amico". E avversario di tante battaglie.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago