Il cammino verso Tokyo 2020 passa dalla Colombia. Due posti disponibili per le nazionali sudamericane per la prossima Olimpiade, da assegnare in un torneo che pur avendo assenze pesanti (tra cui quelle di VInicius e Rodrygo) per via della zona di calendario in cui si svolge, porterà un livello decisamente alto.
Considerando che il torneo olimpico dà come restrizione d’età i 23 anni le nazionali potranno schierare talenti di grandi prospettive ma anche con già buona esperienza da lanciare in un format lungo in cui a passare saranno certamente le più forti. Il preolimpico che parte oggi in Colombia vedrà infatti le 10 nazionali Conmebol dividersi in due gironi da 5, con le prime due di ogni girone che supereranno il turno.
Nella fase successiva si avrà un nuovo girone da quattro squadre che vedrà qualificarsi le prime due della classifica finale direttamente a Tokyo (dove potrebbe andare anche Sergio Ramos).
Sfoglia la gallery in alto per scoprire nazione per nazione i talenti da seguire in questo torneo preolimpico.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…