News Calcio

Messi: “Mondiali? Spero di esserci. Miami ci permette di vivere bene”

Leo Messi, giocatore Inter Miami

Le parole di Lionel Messi ai microfoni di NBC News verso i Mondiali 2026

Tra i tanti temi in attesa dei Mondiali 2026 c’è sicuramente la situazione relativa a Lionel Messi, in attesa di capire se l’attaccante parteciperà all’edizione al via l’11 giugno prossimo. Ai microfoni di NBC News, l’argentino ha parlato per la prima volta di questo argomento: “È qualcosa di straordinario poter essere a una Coppa del Mondo, e mi piacerebbe molto“.

Il sogno è quello di difendere il titolo vinto in Qatar: “Mi piacerebbe esserci, stare bene ed essere una parte importante nell’aiutare la mia nazionale, se ci sarò. E lo valuterò giorno per giorno quando inizierò la preparazione il prossimo anno con l’Inter Miami e vedrò se potrò davvero essere al 100%, se potrò essere utile al gruppo, alla nazionale, e poi prenderò una decisione. Veniamo dalla vittoria del Mondiale, e poterlo difendere di nuovo in campo è spettacolare perché è sempre un sogno giocare con la nazionale, specialmente nelle competizioni ufficiali“.

Messi non poteva che tornare anche su quello storico trionfo, ancora vivo nella memoria non solo dei tifosi argentini: “Era il sogno della mia vita. Era anche vero che era l’unica cosa che mi mancava a livello professionale perché ho avuto la fortuna di aver raggiunto tutto a livello individuale, a livello di squadra con il Barcellona, e penso che sia il sogno di ogni giocatore. Quando chiedi a un giocatore qual è il suo sogno, è essere campione del mondo“.

L’8 volte Pallone d’Oro ha rinnovato pochi giorni fa il suo contratto con l’Inter Miami: “La verità è che mi piace tutto del vivere qui“. Sul paragone con Barcellona, invece, Messi ha dichiarato: “Ho passato molto tempo a Barcellona, che per me è una città straordinaria, dove sono cresciuto e ho avuto molti momenti spettacolari, e che ci manca molto. Ma Miami è una città che ci permette di vivere molto bene, che ci fa godere la vita, che ci permette di stare tranquilli, che permette ai bambini di essere se stessi e vivere giorno per giorno“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Quattro squadre in due punti in vetta alla Serie A: non era mai successo nell’era dei tre punti

Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…

20 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…

37 minuti ago

Berisha cresce e convince: il Lecce ha trovato un nuovo punto di riferimento

Medon Berisha, centrocampista del Lecce (imago) Dal ritiro estivo al campo, Berisha ha mantenuto la…

1 ora ago

Prime Pagine: “StraMilan”, “Addosso a Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 3…

2 ore ago

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

10 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

10 ore ago