Lionel Messi con la maglia dell'Inter Miami (IMAGO)
Dal 9 al 14 dicembre al via la Messi Cup: tra le squadre ci sarà anche l’Inter.
La Messi Cup, il nuovo torneo internazionale giovanile promosso da 525 Rosario, la società fondata da Lionel Messi, prenderà il via a Miami dal 9 al 14 dicembre 2025. L’iniziativa riunirà alcuni dei club più prestigiosi del mondo con i loro migliori giocatori Under-16, offrendo una combinazione di competizione sportiva e eventi culturali.
Tra le squadre partecipanti spicca l’Inter, che porterà i suoi giovani talenti a confrontarsi con realtà europee e sudamericane come FC Barcelona, Manchester City, River Plate, Newell’s Old Boys, Atlético de Madrid, Chelsea e l’Inter Miami CF, club ospitante. I ragazzi si sfideranno in due gironi da quattro squadre, seguiti da una fase a eliminazione diretta che porterà alla finale e alla partita per il terzo posto, entrambe in programma al Chase Stadium.
Oltre al campo, la Messi Cup proporrà eventi collaterali di rilievo: un summit sull’industria calcistica con la partecipazione di dirigenti, allenatori e figure del business, e la Messi Cup Summit Party al Pao by Paul Qui, per unire sport e cultura in un unico contesto.
Tim Pastore, CEO di 525 Rosario, spiega come la manifestazione vuole rappresentare “un punto di incontro tra il calcio di oggi e i giocatori del domani”, puntando a valorizzare i giovani atleti e a creare un’esperienza globale.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero: il punto sulla panchina della Fiorentina Secondo quanto…
Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, prima della gara contro la Roma,…
Le parole di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, prima della partita contro il Milan,…
L'allenatore del Bologna Niccolini ha commentato la prestazione dei rossoblù al termine della sfida contro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Allegri e Gasperini per il match tra Milan…
Attilio Lombardo torna alla Sampdoria da collaboratore tecnico: è ufficiale Attilio Lombardo torna alla Sampdoria.…