A 4 anni dall’ultima volta ha ritrovato il Pallone d’Oro, il suo sesto in carriera. Ora, allo stesso tempo di distanza, Lionel Messi vorrebbe anche tornare a vincere una Champions che al Barcellona manca dal 2015: “Dobbiamo dimenticare gli ultimi due anni e ricominciare da capo” ha dichiarato l’argentino durante un evento promozionale dell’Adidas, come riportato da Sport. Il chiaro riferimento è alle due eliminazioni consecutive contro Roma e Liverpool, entrambe subìte in rimonta: “Bisogna imparare dagli errori del passato. Ora è un nuovo anno, una nuova competizione, e la Champions è sempre lì. Dobbiamo pensare al presente”.
Parentesi, poi, sul suo ultimo Pallone d’Oro, a cui ha fatto eco anche il primato nella classifica CIES: “Ognuno di questi premi è speciale e diverso, ma per ora questo è quello in cui mi ritrovo di più a livello calcistico e personale. Non ho un segreto, penso solo a lavorare costantemente. Cerco sempre di superare me stesso e di imparare qualcosa ogni giorno, prendendomi cura della mia persona, riposandomi e divertendomi. Tutto ciò mi rende ancora felice di potermi dedicare al calcio”.
Un Barcellona agli ottavi di Champions e primo in Liga, dove però è a pari punti con il Real Madrid. E mercoledì prossimo, dopo il rinvio dello scorso ottobre, si giocherà proprio il Clasico: “Barça-Real è sempre una gara a parte, non importa in che condizioni ci arrivino le squadre” ha affermato Messi. “Siamo entrambe in un ottimo momento, mi aspetto un Real molto forte. La Liga sta diventando sempre più equilibrata, è un campionato molto difficile da giocare”.
LEGGI ANCHE: BARCELLONA, BARTOMEU: "MESSI GIOCHERÀ QUI FINO AL SUO RITIRO"
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…