Categories: News Calcio

La faccia di Messi sulle banconote? L’ipotesi dall’Argentina

La faccia di Messi sulle banconote argentine? L’ipotesi è stata avanzata nelle scorse ore dalla testata argentina El Financiero, secondo la quale la Banca Centrale Argentina (BCRA) avrebbe valutato questa possibilità per celebrare il trionfo della nazionale in Qatar, dove è arrivata la “tercera”, la terza Coppa del mondo dopo quelle del 1978 e del 1986. 

 

 

Già dopo la vittoria del 1978, la zecca argentina aveva emesso delle monete commemorative. Secondo i media locali, nei giorni precedenti alla finale contro la Francia di domenica scorsa, la BCRA avrebbe valutato diverse opzioni sul tavolo per rendere onore alla squadra guidata da Lionel Scaloni. Leggi anche – Messi invitato a lasciare la sua impronta al Maracanà 

 

 

L’ipotesi dall’Argentina: il volto di Messi sui “pesos”

La scelta potrebbe essere, alla fine, quella di imprimere sulle banconote da 1000 pesos il volto di Lionel Messi. Una cifra, 1000, non casuale, visto la presenza delle cifre 1 e 0, che compongono il numero di maglia storico dell’ex calciatore del Barcellona, ora al Paris-Saint Germain (dove veste la 30). Leggi anche – Messi e l’ipotesi “Super Pallone d’Oro”

 

 

Dopo la grande festa di queste ore a Buenos Aires, dove la squadra è stata accolta da una folla oceanica, si tratterebbe di un altro sentito omaggio. Non solo, però, la faccia di Messi: un’altra ipotesi al vaglio è quella di inserire sul dorso delle banconote il soprannome della nazionale, “La Scaloneta“. Un modo di celebrare non solo la vittoria del Mondiale ma anche quelle di Copa America e Finalissima. Leggi anche – Argentina, le “follie” dei tifosi al rientro della squadra

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago