Il Napoli si aggrappa a Dries Mertens: il belga è l’ancora che tiene a galla gli azzurri in un mare di difficoltà.
Dopo un avvio esaltante, la squadra di Luciano Spalletti è alle prese con continui problemi: vetta persa e tante defezioni.
L’unica nota lieta è aver ritrovato il suo condottiero, il belga naturalizzato napoletano Dries ‘Ciro’ Mertens. Nella sconfitta contro l’Atalanta, altra prestazione da leader e rete dedicata a Diego Armando Maradona.
Aveva saltato per infortunio le prime cinque uscite in campionato, poi è tornato a disposizione di Luciano Spalletti, senza però trovare spazio e continuità. Dries Mertens, invece, ha lavorato a testa bassa e ora trascina il Napoli.
Nelle ultime cinque uscite in Serie A sono cinque le reti per il belga. Dalla bella rete contro l’Inter, Mertens non si è più fermato: due reti alla Lazio, una al Sassuolo e una all’Atalanta, quella dell’illusiorio 2 a 1 ad inizio primo tempo.
Orfano di Victor Osimhen, il reparto offensivo si affida a Dries Mertens, recordman di reti con il club azzurro.
Il belga è tornato fondamentale e la voglia di continuare ad esserlo anche in futuro è tanta. È nato a Lovanio, ma è napoletano d’adozione: “A me piace stare qui, anzi è un onore. Spero di farlo il più a lungo possibile”.
Dries Mertens ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ma spera di restare a Napoli, come confessato al termine della gara contro l’Atalanta: “L’opzione della società per il mio rinnovo? Spero la esercitino. Poi un giorno dovrò andarmene, è la vita, ma spero sia il più in là possibile“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…