Dries Mertens, attaccante Galatasaray (Imago)
Dries Mertens, dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli, ha parlato dell’esperienza in azzurro ai microfoni di Sky Sport Insider
Nei giorni scorsi Dries Mertens è diventato cittadino onorario di Napoli. L’attaccante belga ha rafforzato ancora un legame già speciale con la città dove ha giocato dal 2013 al 2022.
“Ciro” Mertens, come viene chiamato dai tifosi azzurri, non ha nascosto l’emozione in occasione della cerimonia, raccontando la sua passione per la squadra e per la città stessa.
L’ex giocatore azzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport Insider, commentando proprio la sua esperienza con il Napoli.
Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante belga.
Mertens ha cominciato così: “Le emozioni che sto vivendo in questo momento non si possono descriverle. È bello, bello, bello. Ero in Belgio con la mia famiglia e ora sono qui con la mia famiglia. Essere napoletano per me significa essere felice con poco. Penso che queste siano le parole giuste. Essendo qua, mangiando qua… sono troppo felice di essere tornato. Vedo Napoli e sono innamorato. Sono qui, con la mia famiglia, stiamo mangiando e mi godo la vista. Questo è essere felici con poco”.
L’ex azzurro ha concluso parlando della sua esperienza: “Sono arrivato come calciatore e ringrazio il Napoli per questa opportunità. Ma poi la vita fuori anche è bella. E forse questo è un messaggio per i calciatori che devono pensare se firmare o meno per un’altra squadra. Devono pensare anche alla città, perché quando vivi bene è la cosa più bella“.
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…
Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…
La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…