Categories: News Calcio

Depay e il gol agli Stati Uniti: il perché dell’esultanza, il post di De Roon e un record che si avvicina

Gol, vittoria e qualificazione al prossimo turno dei Mondiali di Qatar 2022. Un pomeriggio da sogno per Memphis Depay, protagonista con l’Olanda nella sfida vinta per 3-1 contro gli Stati Uniti. 

 

Grazie alla rete realizzata al decimo minuto, Depay è inoltre diventato il secondo miglior marcatore della storia degli Orange, dietro solo la leggenda Robin Van Persie. Nonostante un gol così storico e speciale, l’attaccante del Barcellona ha esultato allo stesso modo di sempre, con le mani a tappare le orecchie. Ma qual è il signficato di questa esultanza? 

Depay e l’iconica esultanza: il significato e il post di De Roon

Dopo una fase a gironi chiusa senza troppe difficoltà, l’Olanda di Van Gaal ha superato anche gli ottavi di finale dei Mondiali, battendo 3-1 gli USA. Protagonista di giornata Memphis Depay, calciatore cercato dalla Juventus in estate.

 

Il suo gol, realizzato al decimo minuto, ha indirizzato la gara e consegnato la qualificazione ai quarti di finale per gli Orange. E’ stata una rete importante per Depay, che ha esultato allo stesso modo di sempre: mani a tappare le orecchie e, successivamente, dita puntate al cielo. Esultanza che ha fatto inammorare anche Marten De Roon, che ha celebrato il gol di Depay tramite i propri canali social, riprendendo il film “Titanic”.

 

 

Ma qual è il significato di questa esultanza diventata ormai iconica? Come spiegato dallo stesso calciatore diversi anni fa, si tratta di un metodo per oscurare le polemiche, quasi a non ascoltarle. Un modo di festeggiare i gol nato ai tempi del Lione e portato avanti per tutta la carriera. 

Memphis Depay in gol: il record si avvicina

Con il gol realizzato contro gli USA, Memphis Depay è inoltre diventato il secondo miglior marcatore della storia della nazionale olandese. Davanti all’attaccate del Barcellona solo Robin Van Persie, che ha chiuso la carriera a quota 50 reti in maglia Orange.

 

Con il gol agli ottavi di finale di Qatar 2022, Memphis Depay è arrivato a 43 gol, avvicinandosi dunque al primato occupato dall’ex Arsenal, ora distante solo sette lunghezze.       

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Mercato? Argomento antipatico”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

6 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

23 minuti ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

27 minuti ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

28 minuti ago

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…

55 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

1 ora ago