Categories: News Calcio

Kylian Mbappè è il calciatore più pagato al mondo: quanto guadagna il francese

Kylian Mbappè è il calciatore più pagato al mondo: quanto guadagna il francese – Dopo anni di dominio assoluto della coppia CR7Messi, da quest’anno sarà l’attaccante francese Kylian Mbappè il calciatore più pagato al mondo, secondo quanto rivelato prima dalla rivista Forbes e dal noto giornale francese Le Parisien poi. 

 

Il classe 1998 dunque, già da diverse stagioni tra i migliori giocatori a livello mondiale, supera nella classifica degli stipendi proprio il compagno di squadra Lionel Messi. Quest’ultimo, oggi, guadagna circa 120 milioni di euro. 

Quanto guadagna Kylian Mbappè al PSG: i dettagli del contratto

Il quotidiano transalpino ha avuto modo di esaminare il contratto che lega Kylian Mbappè al PSG (e che lo farà almeno fino al 2024). Innanzitutto, va precisato infatti che il nuovo contratto firmato dall’attaccante sarà biennale, con un’opzione (su cui il giocatore ha pieno potere decisionale) per un terzo anno. L’accordo prevede uno stipendio (costante) di 72 milioni di euro lordi nell’anno, quindi parliamo di 6 milioni di euro lordi al mese (2,7 milioni al netto delle tasse). Uno stipendo tre volte maggiore rispetto a quello percepito la scorsa stagione.

 

Oltre al regolare stipendio, con il suo contratto Mbappè non percepirà bonus legati alle sue prestazioni, ma due altri differenti tipi di bonus: un extra alla firma e un premio fedeltà. Per il primo, a Mbappè andranno altri 180 milioni di euro (sempre lordi) in tre rate. Pagamento dilazionato, ma la somma resta fissa (60 milioni lordi a rata). Per il secondo, invece, la cifra è variabile e verrà pagata dopo ogni sessione estiva di mercato conclusa con la permanenza al PSG: i primi 70 milioni lordi, dunque, dovrebbero essere già arrivati; a settembre 2023 arriveranno altri 80 milioni di euro; a settembre 2024 gli ultimi 90 milioni lordi, tutto salvo che Mbappè resti a Parigi. Insomma, un piccolo accordo totale da più di 630 milioni di euro lordi in tre anni (circa 282 netti).

Da Mbappè a De Bruyne: i dieci più pagati nel calcio

Già dopo quanto emerso da Forbes, era chiaro che Kylian Mbappè sarebbe diventato il calciatore più pagato al mondo. Ma chi sono gli altri nove presenti in Top 10 dietro di lui? Detto di Leo Messi (circa 120 milioni totali) e Cristiano Ronaldo (circa 100 milioni) rispettivamente al secondo e terzo posto, è Neymar il quarto calciatore più pagato al mondo (87 milioni di euro circa).

 

A seguire, Mohamed Salah (53 mln), Erling Braut Haaland (39 mln), Robert Lewandowski (35 mln) Eden Hazard (31 mln). A chiudere la classifica  Andres Iniesta e Kevin De Bruyne, rispettivamente a quota 30 mln e 29 mln annui. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

13 minuti ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

26 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

55 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

56 minuti ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

1 ora ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

1 ora ago