Nemanja Matić (Imago)
Nemanja Matić leader del Sassuolo. Ma a riportarlo in Italia poteva essere il Pisa: il retroscena
Nemanja Matić è un leader del Sassuolo, e le sue prestazioni in campionato lo confermano. Il suo approdo in neroverde nasconde però un retroscena di mercato: anche il Pisa di Gilardino aveva provato a (ri)portarlo in Italia.
Il club nerazzurro aveva infatti avviato un contatto diretto con il centrocampista serbo ex Roma, arrivando addirittura a una video call che aveva lasciato sensazioni molto positive tra le parti.
Matić era rimasto colpito dal colloquio con Davide Vaira, direttore sportivo del Pisa, e con il presidente Giuseppe Corrado. A fare la differenza è stato l’incontro di persona con il Sassuolo.
Il confronto diretto con l’allenatore Fabio Grosso e con l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha permesso al club emiliano di superare la concorrenza.
I neroverdi sono quindi riusciti ad avere la meglio e ad accontentare le richieste economiche del 37enne. Oltre a tutto ciò, si è rivelato fondamentale il contesto presentato dal Sassuolo, in linea con le esigenze e le aspettative di Matić: giocare in un gruppo giovane, dove poter mettere a disposizione la propria esperienza e la sua leadership.
Matić è arrivato in Italia dopo l’esperienza all’Olympique Lione, dove ha lasciato un segno non solo sul campo ma anche nello spogliatoio. Per l’Olympique Lione non è stato un addio semplice: sempre positivo con tutti, amato e benvoluto da compagni e staff. Ma la necessità del club francese di abbassare il monte ingaggi ha portato alla risoluzione del contratto. E così, dopo una stagione alla Roma, l’ex Chelsea e Man Utd è tornato in Italia. Ed sta risultando decisivo con la sua leadership.
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…
Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…
Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…