Categories: Senza categoria

Chi è Massimo Tarantino, ex calciatore coinvolto nei fatti di Assago

“Urlava e basta. Non ho fatto niente di particolare, non sono un eroe”. Poche parole, quelle pronunciate da Massimo Tarantino. L’ex difensore di Napoli, Inter e Bologna è stato uno dei primi ad intervenire e bloccare il quarantaseienne che si è reso protagonista dell’aggressione al centro commerciale di Assago giovedì 27 ottobre. Tra le vittime, anche il difensore del Monza Pablo Marí. Il calciatore, in prestito dall’Arsenal, è stato operato in mattinata (Clicca qui per le ultime sulle sue condizioni).

Massimo Tarantino ha rilasciato qualche brevissima dichiarazione dopo i fatti di Assago. “Io eroe? Non ho fatto niente…”, ha commentato ai giornalisti presenti. 

 

(Foto Teodorini)

 

Chi è Massimo Tarantino

Massimo Tarantino è un ex calciatore classe 1971. Palermitano, ha mosso i primi passi nel Catania, giocando dal 1987 al 1989. Trasferitosi poi al Napoli, ha vissuto diversi anni in prestito tra cui proprio una parentesi al Monza. Il difensore sicialiano ha giocato complessivamente 100 partite con la maglia azzurra. Dal 1996 al 1997 a anche giocato all’Inter, ma il classe 1971 è stato martoriato dagli infortuni.

 

(Foto Teodorini)

 

Dopo la parentesi nerazzurra, Massimo Tarantino ha vestito la maglia del Bologna dal 1997 al 2002. Como, Triestina e Pavia le ultime squadre del siciliano prima dell’addio al calcio giocato nel 2006.

 

(Foto Teodorini)

 

La carriera da dirigente

Appese le scarpette al chiodo, Massimo Tarantino ha intrapreso la carriera da dirigente. Nel 2007 ha superato l’esame da direttore sportivo. Il primo incarico è stato al Pavia, l’ultimo club nel quale ha militato da calciatore. Nel maggio del 2010 è diventato il responsabile del settore giovanile del Bologna, ruolo che ha ricoperto fino al 2013.

Dal luglio del 2013 al settembre 2019, invece, Massimo Tarantino ha lavorato nella Roma e fatto parte del settore giovanile giallorosso. Da agosto 2021, infine, è il dierettore dell’Area Tecnica alla Spal.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

5 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

6 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

6 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

6 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

6 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

6 ore ago